Contatore che perde e bolletta bomba: ripristinate le utenze all’anziana invalida

0

Era intervenuta per segnalare la situazione, e ora interviene per raccontare un lieto fine. Rete Diritti in Casa fa sapere che sono state riallacciate le utenze all’anziana che abita in un alloggio Acer e si era ritrovata nell’impossibilità di pagare una bolletta “astronomica” causata – pare – da una perdita nell’impianto.  

«A causa di una perdita nell’impianto, più volte segnalata ad Acer, il contatore ha accumulato molti più MC di consumi di acqua rispetto a quelli effettivamente consumati, facendo arrivare una bolletta da 3.500 €, chiaramente non sostenibili da parte di una famiglia in difficoltà ma che anche chiunque altro non avrebbe pagato.

Nonostante i ricorsi e le comunicazioni scritte inviate ad Acer e Iren/Ireti, nei giorni scorsi si era verificato il distacco totale dell’acqua con la rimozione del contatore e piombatura.

La famiglia è stata lasciata senza acqua e conseguentemente senza riscaldamento in quanto manca la pressione in caldaia. Ad aggravare la situazione vi è l’invalidità della madre, della quale viene messa a repentaglio, con questo atto, la salute. Il tutto è avvenuto senza preavviso alcuno».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here