ParmaPress24

Pampeago, tragedia sulle piste da sci: 39enne parmigiano cade e muore

Uno sciatore ha perso la vita nel comprensorio sciistico di Pampeago, in Trentino.

Il turista 39enne di Parma, Massimiliano Cova, stava scendendo lungo una pista nera, quando probabilmente ha perso il controllo degli sci. Dopo la rovinosa caduta si è fermato solo dopo una settantina di metri a bordo pista, ormai esanime.

Sul posto sono intervenuti la polizia e il medico d’urgenza dell’elisoccorso trentino, che ha solo potuto costatare la morte dello sciatore. Un altro grave incidente sugli sci si è verificato nel pomeriggio sulle Dolomiti durante uno escursione sul Piz dles Conturines, sopra Passo Valparola.
Uno scialpinista è finito in un canalone. Con gravi ferite è stato recuperato dall’elisoccorso di Peve di Cadore e trasportato all’ospedale di Brunico. Sul posto è anche intervenuto il soccorso alpino.

Chi era la vittima –  Ragazzo molto sportivo, sciatore provetto, appassionato di corsa (il padre Marco, per anni, è stato guida del gruppo sportivo Cittadella) moto CrossFit e barca a vela, era arrivato in montagna ieri mattina con la fidanzata. 

E’ probabile che verso mezzogiorno abbia perso il controllo degli sci mentre stava scendendo lungo il secondo muro della pista, quello finale.