Il 5-0 di Bergamo potrebbe costare caro a D’Aversa

0

Per la prima partita di campionato del 2020 c’era enorme attesa nello scoprire se il Parma di mister D’Aversa avrebbe saputo tenere testa all’Atalanta di Gasperini, una delle squadre più in forma del momento. Quella di Bergamo è stata tuttavia una gara senza storia e i crociati si sono dovuti piegare ai cinque goal messi a segno da una Dea scatenata.


Il rischio è di perdere le motivazioni

Dopo un avvio di stagione estremamente incoraggiante, il Parma era chiamato alla definitiva prova di maturità. Come è spesso accaduto negli ultimi due anni, tuttavia, ancora una volta gli uomini di D’Aversa non sono riusciti a dare continuità ai propri risultati ed oggi si ritrovano nuovamente a galleggiare a centro classifica. Se è vero che al 7 di gennaio secondo le scommesse online di Betway, a quota 1,30 per i crociati la salvezza è considerata una mera formalità, è altrettanto vero che c’è il rischio che in casa Parma si verifichi nuovamente il calo di concentrazione avvenuto nel passato campionato. In quell’occasione, dopo un girone d’andata da favola, gli emiliani avevano iniziato ad inanellare una serie impressionante di risultati negativi per poi ritrovarsi incredibilmente invischiati nella zona retrocessione.


Le ambizioni in ottica futura

I ritorni di Inglese, Gervinho e Cornelius, in uno con la riconferma di Kulusevski fino a fine campionato, permetteranno sicuramente ai crociati di variare le soluzioni offensive e di tornare ad essere nuovamente pericolosi in fase di ripartenza. Forti anche del rinnovo del contratto di sponsorizzazione tecnica con Errea, la speranza di tutti i tifosi parmensi è che, rispetto al passato, questa volta i ragazzi di D’Aversa possano tenere alta l’asticella della concentrazione per tutta la durata della stagione e che questo possa essere ricordato come un campionato fondamentale in ottica rilancio europeo.

Il gap dalle prime della classe è ancora importante ma la sensazione è che questo sia un gruppo ben strutturato che con qualche accorgimento possa davvero puntare nel breve alla conquista dell’Europa League.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here