Fidenza – Suicida in hotel Franco Ciani, ex marito di Anna Oxa

0

Franco Ciani, 62 anni, cantante, produttore e musicista, primo marito di Anna Oxa, si è tolto la vita soffocandosi con un sacchetto di plastica giovedì sera in un hotel di Fidenza.

L’artista, autore fra gli altri, di alcuni brani di successo come “Ti lascerò” (che vinse Sanremo nell’89, interpretata dalla stessa Oxa e da Fausto Leali) e “Tutti i brividi del mondo”, era oberato dai debiti.

A trovare il corpo senza vita venerdì mattina sarebbe stata una cameriera dell’albergo. Pare che prima di morire Ciani abbia voluto modificare la foto del suo profilo Instagram mettendo l’immagine di un angelo.

In un messaggio al suo impresario Nando Sepe il cantante ha motivato il suo tragico gesto parlando di problemi economici e professionali, tra cui anche l’umiliazione di aver visto scartata dal  Festival di Sanremo una sua canzone affidata alla ex Matia Bazar Roberta Faccani.

Ciani era nato a Bologna il 17 agosto 1957, aveva sposato Anna Oxa, allora diciannovenne, nel 1982 e aveva collaborato con molti artisti — fra cui Lucio Dalla e Marina Fiordaliso. Dopo il divorzio dalla Oxa i due non avevano più avuto rapporti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here