Enac sospende i permessi di volo a Ernest Airlines. Doveva curare i voli Parma – Tirana. La replica della compagnia: faremo ricorso

0

Ernest Airlines non ha più i permessi per volare. Si, si tratta proprio della compagnia aerea che avrebbe dovuto curare il volo Parma – Tirana promesso in pompa magna da Pizzarotti e Bonaccini. E ora? Ecco, nonostante l’impegno dei privati, il rilancio dell’aeroporto parte con il piede sbagliato. Va da sè che i due debbano darci spiegazioni perchè non si possono prendere ogni volta in giro i cittadini.

Il candidato Bonaccini ci dica una cosa: ha intenzione oppure di investire su Parma, sul suo aeroporto e sulle sue infrastrutture? A una Regione Bolognacentrica in tutto noi diciamo no e scegliamo di cambiare con Lucia Borgonzoni presidente”.

Lo scrive in una nota Francesca Gambarini, candidata al Consiglio regionale per la lista civica Cambiamo! – Popolo della Famiglia.

La replica della compagnia – “A seguito della notizia uscita nella giornata odierna  riguardante il provvedimento di sospensione della licenza di esercizio di Ernest S.p.A. a partire dal 13 gennaio 2020, si comunica che la Società  sta attivando tutte le azioni  mirate a ottenere la revoca dello stesso provvedimento. Intanto, in ottemperanza a quanto prescritto dall’Autorità si è proceduto a bloccare le vendite dei contratti di trasporto per i voli operati da Ernest Airlines a partire dal 13 gennaio. La licenza potrà essere ripristinata a seguito della dimostrazione da parte della Ernest S.p.A. di essere in possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente in materia  e ottenere la revoca del provvedimento emesso da parte di Enac.

Lo stesso Ente ha dichiarato che non sussistono imminenti criticità che pregiudicano la sicurezza delle operazione, per cui Ernest si sta impegnando al massimo per garantire la regolarità e puntualità dei propri voli fino al 13 gennaio.

Ernest ha iniziato ad informare ed a ri-proteggere i propri passeggeri che hanno un titolo di viaggio dal 13 gennaio in poi, nel rispetto della normativa che tutela i diritti dei passeggeri. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito della compagnia flyernest.com“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here