3 tipi di vasche da bagno per arredare con stile

0

La vasca da bagno oggi non è solo un sanitario ma un elemento di stile e design. La forma della vasca da bagno è stata migliorata per rispondere a ogni esigenza di tipo estetica. Si tratta di un oggetto d’arredo che caratterizza molto il bagno e in molti la preferiscono al classico box doccia perché in grado di garantire maggiore relax. I benefici del bagno in acqua calda sono ormai noti a tutti: rigenera il corpo, distende lo spirito e aiuta a dormire meglio.

Se anche voi non potete assolutamente rinunciare alla vasca da bagno, sappiate che ne esistono di diversi tipi, come spiegato nel dettaglio paragrafi che seguono. Leggete questa guida prima di acquistare la vostra prossima vasca da bagno per trovare quella che meglio risponde alle vostre esigenze.

A incasso

La vasca da bagno più classica e tradizionale è sicuramente quella a incasso. Ha una forma rettangolare e va installata lungo una parete, spesso in un angolo ma non obbligatoriamente. Rappresenta una soluzione davvero valida per ogni tipo di bagno,compresi quelli più piccoli. Infatti, se una volta la vasca da bagno era molto ingombrante e rischiava di occupare tutto lo spazio, oggi esistono dei modelli con dimensioni più ridotte, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza. È un sistema ottimo per concedervi un bel bagno rilassante a fine giornata anche se avete un bagno moderno di dimensioni piccole. Le novità in fatto di vasche da bagno a incasso non riguardano unicamente la forma ma anche i materiali utilizzati. Infatti, oggi si realizzano vasche in vetroresina, materiali plastici, fibre di vetro, acrilico etc. evitando l’uso della classica porcellana e ceramica che creavano spesso problemi di manutenzione: si ingiallivano ed erano difficili da pulire.

Free standing

Esistono anche le vasche da bagno free standing, dette anche a libera installazione. In questo caso, la vasca da bagno non si installa lungo una parete ma si colloca dove preferite. Sono soluzioni molto particolari e curate ma hanno bisogno di più spazio per essere installate. Spesso si vedono vasche da bagno free standing installate addirittura in camere da letto degli hotel di lusso. Possono avere stili molto differenti una dall’altra; difatti, ci sono quelle retrò con piedini di leone perfette se desiderate un bagno in stile vintage, romantico, di antiquariato o simili. Scegliete invece una vasca free standing dalla forma essenziale e minimalista se preferite un bagno dallo stile più moderno e contemporaneo.

Con idromassaggio

Infine, esistono anche le vasche da bagno con la funzione idromassaggio per concedervi un momento di puro relax a casa come se foste alla spa. La funzione idromassaggio è l’Ideale per rilassarvi ancora di più rispetto a un semplice bagno nell’acqua calda. Esistono modelli di dimensioni ridotte così potete installarli anche in bagno piccolo e godere dei benefici dei getti di acqua calda e bolle. Molti si chiedono dove trovare una vasca idromassaggio online per soddisfare esigenze più particolaririspetto al normale. Il top di gamma sono le vasche idromassaggio con funzioni extra come la cromoterapia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here