Fine della fuga: arrestato nel modenese Enzo Berni, l’ergastolano evaso

0

La Polizia di Stato ha tratto in arresto e ha ricondotto presso il carcere di Parma il pericoloso latitante, condannato all’ergastolo presso il predetto carcere, Berni Enzo.

Il soggetto era evaso in data 17.12.19.

Berni è originario di Bagno di Romagna, in provincia di Cesena, in carcere per un omicidio. La notte del 23 dicembre del 1997, a Cesena, venne ucciso il diciassettenne Tomas Salaroli.

Il giovane venne assassinato per un regolamento di conti tra elementi della stessa bande della microcriminalità cesenate dedita allo spaccio di droga. Salaroli fu fatto inginocchiare a terra e uno della banda gli sparò un colpo di pistola alla tempia. Insomma, un regolamento di conti in piena regola per cui, appena 24 ore dopo, vennero arrestati tutti i componenti della gang, tra cui appunto Berni, all’epoca 35enne. Proprio lui fu riconosciuto come il mandante e fu l’unico condannato all’ergastolo, anche se non fu lui a sparare.

Per la buona condotta, sarebbe tornato libero tra alcuni anni: detenuto modello, godeva della seimila libertà per recarsi al lavoro in Certosa. Fino a martedì, quando non è rientrato in carcere.

La Fuga – Ha trascorso tre notti all’interno di un casolare disabitato a Massa Finalese, dopo essersi allontanato intorno alle 13 del 17 dicembre.

E’ prima salito su un autobus, poi ha preso il treno per Bologna ed è sceso a Finale Emilia.

Da qui ha raggiunto Massa Finalese: qui Enzo Berni sperava di trovare un suo vecchio amico, al quale chiedere un aiuto. Ha poi trascorso tre notti all’interno di un casolare disabitato, mentre proprio le telecamere dei mezzi pubblici ne hanno permesso l’individuazione, in paese, alla ricerca di chissà cosa.

I poliziotti delle Squadre Mobili di Parma, Modena e Forlì Cesena hanno unito le forze per individuare l’ergastolano in fuga: non aveva denaro con sè e non poteva contare su una rete di appoggio all’esterno del carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here