Teatro delle Briciole, Pizzarotti: “La Regione si è impegnata a trovare una soluzione”

0

Quale sarà il futuro del Teatro delle Briciole? La questione è approdata in consiglio comunale. “La Regione si è dichiarata disponibile a trovare una soluzione positiva per tutti”, ha assicurato il sindaco Federico Pizzarotti, rispondendo a una domanda di Lorenzo Lavagetto (Pd).

“Avevamo aspettato a intervenire confidando in una positiva risoluzione, come ci era stato garantito – “ha aggiunto Lavagetto. Ma vediamo che non è così…”.

“Stiamo cercando di far rientrare la dirigenza. Meglio che tutti tornino a bordo evitando strappi. La situazione è molto complessa e abbiamo identificato dei percorsi tecnici. Vediamo se le parti ci vorranno seguire” – ha continuato il sindaco.

Secca la replica di Flavia Armenzoni, Beatrice Baruffini e Alessandra Belledi. “Il nostro rapporto con la Fondazione Solares è stato interrotto unilateralmente dal cda di quest’ultima e riattivato grazie all’accordo del 2 luglio  scorso patrocinato dal Comune di Parma per concludersi, a fine ottobre, per l’assenza delle condizioni di contesto ed economico-finanziarie idonee a garantire la prosecuzione dell’attività sui livelli qualitativi che hanno ottenuto significativi apprezzamenti anche in questi giorni. La questione è stata e rimane, dunque, oggettiva e non può essere ridotta a incomprensioni di tipo personale o, in qualche misura, ricondotta a uno scontro intersoggettivo”.

Ora la patata bollente passa alla Regione. Parma 2020 è alle porte. Salvate il soldato Parma 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here