Napoli-Parma, situazione al San Paolo: si giocherà alle 18.30

0

Napoli-Parma si giocherà alle 18.30, anzichè alle 18. Il fischio d’inizio è stato posticipato di trenta minuti a causa dei problemi causati dal maltempo.

IL FATTO – Rischio rinvio per Napoli-Parma.  Il forte vento e la pioggia incessante caduta ieri sulla città partenopea hanno danneggiato la copertura del San Paolo: danneggiati alcuni cupolotti e sono caduti dei calcinacci

GLI AGGIORNAMENTI:

11.30: Stando alle prime indiscrezioni, il problema sarebbe la copertura dello Stadio San Paolo, danneggiata dal maltempo. E, rischia di cadere sulle tribune. In particolare, è a rischio la tribuna stampa, dove i giornalisti solitamente assistono alla gara.

Ricordiamo che la sfida è prevista per le 18.

Alle 12, rivela Il Mattino sul proprio sito, si riunisce la commissione del comune che assieme al GOS prendere la decisione.

L’assessore Borriello spiega: “Tra poco i tecnici ci diranno se ci sono pericoli oppure no. Lo svolgimento della gara è in forte dubbio”.

La società partenopea si è messa subito al lavoro per riparare le zone danneggiate, cercando di evitare il rinvio. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per un sopralluogo.

12.10: E’ in corso la riunione della commissione del Comune insieme al Gos.

Ci sono due ipotesi: il rinvio o il disputare la gara a porte chiuse per evitare pericoli agli spettatori.

12.30: Stando a Sky, la società ducale è molto arrabbiata. Nel caso si rimandasse la gara a domani, minacciano di non scendere in campo perchè c’è il sospetto che sia solo una scusa per aver più tempo per far lavorare Mister Gattuso e i suoi ragazzi.

Il Parma preferirebbe il rinvio a data da destinarsi.

13.10: Le verifiche dei vigili del fuoco sono ancora in corso. In questo momento, è in corso un sopralluogo con un drone per capire l’entità del danno alla copertura.

Secondo “Radio Kiss Kiss Napoli”, si sarebbe aggiunta l’ipotesi di giocare con uno, o al massimo due, soli settori aperti. In tal caso, abbonati e paganti sarebbero convogliati tutti in quelle parti dello stadio.

13.30: C’è ottimismo da parte del Comune. Attilio Auricchio, Capo di Gabinetto del Comune di Napoli, è intervenuto a Radio Punto Nuovo parlando dei danni al San Paolo dopo il maltempo di ieri:

“E’ accaduto che le forti raffiche di vento, non a caso giovedì sera avevamo interdetto l’apertura delle scuole, oggetto di migliaia di critiche, non hanno scoperchiato i cupolini, ma il forte vento ha prodotto delle spaccature nei cupolini e quindi in mezzo al campo si sono ritrovati alcuni pezzi. Questa mattina abbiamo fatto una verifica oculare, con due squadre di vigili del fuoco e due squadre di Napoli servizi. La società ha messo a disposizione un drone per accelerare la verifica che potrebbe ultimarsi per le 15-15:30 e da lì si deciderà il da farsi. Abbiamo chiesto al Questore di posticipare l’apertura dei cancelli di almeno un’ora. I problemi finora rilevati sono concentrati nella parte della Tribuna Posillipo. Alle 15:30 avremo un quadro completo, le decisioni saranno assunte dal Questore e gli organi competenti”.

Cresce sempre più la possibilità che la gara venga giocata in un orario diverso rispetto a quello programmato.

14.00: E’ ufficiale: Napoli-Parma si giocherà alle 18.30. Lo comunica il Napoli  sul suo sito ufficiale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here