Allieve Under 17 Femminile, 13^ Giornata: Sedriano-Parma 5-1

0

(www.parmacalcio1913.com)  13^ Giornata di Andata del Campionato Allieve Under 17 Femminile “Lombardia”, Domenica 8 Dicembre 2019, il Parma gioca in trasferta col Sedriano Calcio Femminile che si imporrà 5-1 sul campo sintetico “2” del “Comunale” di Sedriano. Mister Andrea Cerati deve fare a meno dell’attaccante Nicole Giordani di nuovo infortunatasi durante il recupero della 9^ Giornata col Como, di Mercoledì sera 4 Dicembre 2019 ad Appiano Gentile. La partita, nei minuti iniziali, è tattica e ben giocata da entrambe le formazioni: la squadra di casa è molto fisica veloce specie sugli esterni, le Crociate, invece, appaiono ben compatte a centrocampo ed abili a sfruttare le ripartenze. Alla prima vera occasione importante, tuttavia, il Sedriano va in gol con Gabriela Gober Silah che sfrutta una marcatura troppo larga e si invola sola sulla fascia sinistra e batte con un diagonale sul primo palo Alessia Quagliozzi.
Al 14’ si infortuna il difensore Emma Raina e per sostituirla le locali cambiano l’ordine tattico con l’ingresso di un’esterna d’attacco, Michela Martucci, che si rivelerà una vera e propria spina nel fianco nella difesa gialloblu. Al 26’ è proprio costei a riprendere una respinta corta della difesa gialloblu e calciare alto in porta con pallonetto a scavalcare Alessia Quagliozzi (2-0). La reazione delle nostre portacolori è pronta ed efficace con Anna Tognolini che calcia un diagonale fuori di pochi centimetri e successivamente al 38’ con Eleonora Ferrari che raccoglie un cross di Anna Tolentino, scarta un avversaria in area, e batte il portiere per il provvisorio 2-1 provvisorio con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Parma appare ancor più determinato a raggiungere il pareggio, ma le occasioni di Eleonora Ferrari (tiro a fil di palo), di Anna Sbuttoni (tiro parato) e di Alice Giuberti (traversa su calcio di punizione ) non portano alla agognata segnatura della rete. Viceversa è il Sedriano a costruire poche ma efficaci occasioni con le quali segna tre reti: al 5’ st e al 22’ st con Michela Martucci e al 24’ st con Giulia Daniela Tanga per il definitivo 5-1, punteggio piuttosto severo al lume della buona gara complessiva delle Crociate.

SEDRIANO-PARMA 5-1 (CAMPIONATO ALLIEVE UNDER 17 FEMMINILE LOMBARDIA, 12^ GIORNATA)
Marcatrici: 
12′ Silah Gobel, 26′, 5′ st e 22′ st Martucci, 38′ Ferrari, 24′ st Tanga

SEDRIANO – 1. Viola Donati; 2. Giorgia Proietto, 3. Emma Raina (14′ 13. Michela Martucci); 4. Martina Micello, 5. Alessandra Marta Fassina, 6. Eleonora Veneziani (30′ st 15. Maria Grazia Mila Frattini); 7. Giulia Daniela Tanga, 8. Lisa Sabbatino (V. Cap.), 9. Fabiola Rubbino (26′ st 14. Ilaria Pedron), 10. Paula Maione (Cap.), 11. Gabriela Silah Gobel (20′ st 19. Camilla Cassani). Allenatore: Marco Paolo Recchia
A disposizione: 16. Aurora De Cesare, 17. Alice Colombo, 18. Beatrice Totola

PARMA – 1. Alessia Quagliozzi; 2. Maria Ciampà (12′ st 15. Chiara Sansone), 3. Gioia Celiberti; 4. Anna Sbuttoni (36′ st 13. Irene Bragadini), 5. Alessandra Martinelli (26′ st 16. Giada Sartori), 6. Alessia Bussolati (Cap.); 7. Anna Tognolini (39′ st 14. Sofia Cinieri), 8. Joana Pergjegaj  9. Anna Tolentino (15′ st 17. Martina Rocchiccioli), 10. Alice Giuberti (V. Cap.), 11. Eleonora Ferrari. Allenatore: Andrea Cerati
A disposizione: 12. Virginia Tamborlani

Arbitro: Sig. Michele Barbatai della sezione A.I.A. di Legnano

Ammonite: Ciampà, Martinelli, Ferrari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here