Kucka e Sepe sugli scudi, Kulusevski delude: le pagelle

0

Kucka e Sepe sugli scudi, Kulusevski delude: le pagelle di Sampdoria Parma.


Sepe 8 – 
Parte male, tanto da ricordare gli errori sciocchi della scorsa stagione. Poi si rifà: su Ramirez, su Quagliarella, su Thorsby, e si supera sul rigore dello stesso numero 27 doriano.

Darmian 6 – È onnipresente, e qualcosa lo sbaglia, come i cross, spesso sottomisura. Ma non molla mai, facendo da elastico tra i reparti quando i compagni non ne hanno più.

Iacoponi 7 – Quagliarella chi? Gli chiude gli spazi, impedendogli di calciare nello specchio dalle posizioni a lui più favorevoli.

B. Alves 6,5 – Attento, puntuale, senza sbavature. Ma l’impressione è che manchi qualcosa per riavere il giocatore della scorsa stagione.

Gagliolo 6,5  Quando avanza e difende la palla al novantaseiesimo cercando più che il cross un corner, o secondi preziosi, diventa l’emblema di questo Parma, maturo e capace di soffrire.

Kucka 7 – Un due tre, al quarto tentativo segna un gol pesantissimo. Primo tempo di spessore, esce per un risentimento al soleo. (dal 46’ Brugman 6 – Non si può dire che sia un giocatore che salta all’occhio. Fa il suo, senza squilli o sbavature).

Hernani 6.5  – Finalmente convincente. Ed assist man. È la sua settimana, speriamo la prima di tante.

Barillà  6 – Con l’esperienza la grinta e la volontà dove non arriva fisicamente perché ancora non in condizione.

Kulusevski 5,5 – Allora è umano, scivola e sbaglia appoggi facili per lui. In marcatura sulla trequarti si vede meno del solito, difficile dire dove finiscono le aspettative e uniste la gara non alla sua altezza. (dal 84’ Grassi ng).

Cornelius 6 – Doveva partire dalla panca. Doveva giocare meno minuti. Qualche scatto, qualche spizzata. Picchia e le prende, bentornato. (dal 68’ Dermaku  6 – Quagliarella di mestiere lo fa fesso. Sepe lo “grazia”.

Gervinho 5,5 – Meglio nella ripresa, quando regala un paio di lampi, il primo però lo calcia in curva, il secondo Kulu non lo coglie.

All. D’Aversa 7 – Il Parma brutto e concreto è l’ennesimo capolavoro tattico e sulla mente dei giocatori. Da una coperta sempre più corta estrae una squadra che soffre ma non molla. Ennesima prova di maturità superata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here