Allieve Under 17 Femminile, 12^ Giornata: Parma-Monterosso 0-0

0

(www.parmacalcio1913.com) – Nella 12^ Giornata di Andata del Campionato Allieve Under 17 Femminile “Lombardia”, Sabato 30 Novembre 2019, sul Campo Comunale “Giovani dello Sport” di Via Varesi a Vicofertile, il Parma Ospita la Polisportiva Monterosso Bergamo: ottima prestazione delle Crociate di Mister Andrea Cerati che danno vita ad una partita positiva e ricca di occasioni, anche se non riusciranno a sbloccare lo 0-0 che sarà poi il risultato finale della contesa.
Nel primo tempo si segnalano tante occasioni per le gialloblù, tra cui ben tre clamorose con Eleonora Ferrari che si trova nell’uno contro uno col portiere bianco-azzurro del Monterosso Viviana Accardi che intercetta i suoi tiri e evidentemente troppo centrali. Al 26’ l’episodio che avrebbe potuto sbloccare la partita: Anna Tolentino scatta sulla fascia destra, si infila alle spalle dell’esterna di difesa avversaria e, mentre sta per calciare in porta, viene travolta dal portiere avversario, la quale, anche causa del campo pesante e scivoloso, perde l’equilibrio e con il corpo abbatte l’esterna Crociata in area di rigore:
tutti, ma davvero tutti, si aspettano il conseguente calcio di rigore che, tuttavia, non viene assegnato dal direttore di gara Sig. Vincenzo Brnancasi che non valuta falloso l’intervento scoordinato dell’estremo difensore bianco azzurro, non accordando la massima punizione apparsa evidente anche agli avversari.
Nel secondo tempo il Parma appare ancor più determinato a raggiungere il gol e il predominio territoriale delle Crociate è evidente: a fine partita si conteranno ben sedici conclusioni in porta che, per mancanza di precisione e per le ottime parate del portiere bergamasco, non consentiranno alle gialloblù di raggiungere il meritato vantaggio. Da segnalare le importanti occasioni di Nicole Giordani (entrata nel secondo tempo) che da fuori area non trova per ben due volte l’angolo giusto e altre mancate da Alice Giuberti, Anna Tognolini e Anna Sbuttoni. Al 38’  st l’espulsione del centrale gialloblu Alessandra Martinelli per doppia ammonizione a seguito di un fallo di mano.

PARMA-MONTEROSSO 0-0 (CAMPIONATO ALLIEVE UNDER 17 FEMMINILE LOMBARDIA, 12^ GIORNATA)

PARMA – 1. Virginia Tamborlani; 2. Maria Ciampà, 3. Gioia Celiberti; 4. Anna Sbuttoni, 5. Alessandra Martinelli, 6. Alessia Bussolati (Cap.); 7. Anna Tognolini, 8. Joana Pergjegaj (30′ st 17. Giada Sartori), 9. Anna Tolentino (7′ st 16. Nicole Giordani), 10. Alice Giuberti (V. Cap.), 11. Eleonora Ferrari. Allenatore: Andrea Cerati
A disposizione: 12. Alessia Quagliozzi; 13. Irene Bragadini, 14. Sofia Cinieri, 15. Chiara Sansone

MONTEROSSO – 1. Ester Capelli; 2. Federica Peci (29′ st 18. Chiara Milia), 3. Viviana Accardi, 4. Alessia Frecchiami (V. Cap.), 5. Marina Ferrari, 6. Silvia Cornolti (34′ st 15. Chiara Ferrari), 7. Claudia Orlando (Cap.), 8. Sharon Busi (22′ st 16. Alessia Locatelli), 9. Giada Martinello (9′ st 14. Giulia Bonacina), 10. Viola Minnei (22′ st 17. Marika Maggi), 11. Alice Baronchelli (9′ st 13. Francesca Arioli). Allenatore: Massimo Vezzali

Arbitro: Sig. Vincenzo Brancasi della sezione A.I.A. di Parma

Espulsa al 38′ st Martinelli per doppia ammonizione

Ammonita: Martinelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here