Processo De Lorenzis, parla una giovane vittima: “Mi disse ti sverginerò e ti insegnerò a goderti la vita”

0

Gianfranco De Lorenzis venne arrestato a Parma il 22 dicembre del 2016 proprio dopo la denuncia di una vittima di Reggio Emilia che, all’epoca dei fatti, era minorenne.

Fra le numerose donne, provenienti da tutta Italia, che hanno denunciato per abusi sessuali il noto chirurgo bariatrico, in tribunale ha rilasciato una straziante testimonianza la ragazza, ora giovane madre, tutelata dall’associazione antipedofilia La Caramella Buona Onlus, tramite il proprio legale Donatella Ferretti.

Sono stati momenti di tensione e lacrime, in aula, mentre la giovane ripercorreva, con grande sofferenza  emotiva, quanto subito nel corso delle visite mediche a cui era sottoposta dal De Lorenzis.

“Mentre mi visitava – testimonia la giovane in aula – sapendo che ero vergine, lui mi ha detto che la prossima visita ci avrebbe pensato lui a sverginarmi e a fare sesso con me, per farmi godere la vita”.

“Questo processo con aspetti inquietanti – dichiara Roberto Mirabile, presidente della Caramella Buona che tutela cinque parti civili con i propri avvocati Donatella Ferretti e Simone Servillo – ha dei tempi molto lunghi per il numero di donne coinvolte e di testimoni chiamati a rilasciare dichiarazioni ed assistiamo a testimonianze agghiaccianti. Confidiamo nella giustizia anche per le altre donne che non hanno denunciato per timore o per avvenuta prescrizione dei reati”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here