Piccoli delinquenti crescono: denunciati quattro minorenni per furto

0

Quattro sono i minorenni – tra i 15 e i 17 anni -, due nati a Parma e due all’estero, denunciati per furto alla Procura dei minori di Bologna, dopo un controllo in un istituto professionale da parte della Polizia. Gli agenti sono stati allertati in seguito al furto di un portafogli a un’altro studente.

Una parte del contenuto è stato ritrovato in possesso di un compagno di classe, che è stato denunciato insieme agli altri tre amici, che lo avrebbero aiutato.

Nel frattempo, stanno continuando i controlli mirati anti-baby gang da parte della Questura.

In particolare, si è cercato di rintracciare autori di tentati furti, rapine o estorsioni.

Durante questi controlli sono stati individuati due minorenni su cui pendevano due ordine di carcerazione da parte della Procura, accompagnati all’istituto penale per minorenni di Bologna.

Un 19enne marocchino si è reso protagonista nel 2016 di una rapina alla Coin. Insieme ad altri due complici, ha tentato di rubare un profumo. E, hanno lanciato una sedia in metallo addosso all’addetto alla sicurezza. Nonostante ciò, è stato bloccato e condannato dal tribunale per i minorenni a un anno e 6 mesi.

Mentre, il secondo, un 18enne parmigiano,  si è reso protagonista nel luglio 2018 di una tentata estorsione e di un tentato furto con destrezza a Riccione. E’ stato condannato a 5 mesi di reclusione.

Invece, all’Esselunga di Via Pertini è stato fermato un 17enne rumeno, che aveva cercato di portar via circa 800 euro di profumi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here