Un chilo di droga nello stomaco: arrestato “ovulatore” nigeriano

0

Aveva più di un chilo di droga – tra cocaina ed eroina – nello stomaco: arrestato dalle fiamme gialle un 19enne nigeriano.

Durante uno dei controlli antidroga, l’attenzione dei finanzieri è caduta sul giovane, appena sceso in stazione a Parma da un treno proveniente da La Spezia.

Il diciannovenne è apparso subito nervoso e vigile. Per questo motivo i militari hanno deciso di effettuare un controllo, richiedendo i documenti e il motivo della sua “gita”.

Le risposte generiche del giovane hanno portato i finanzieri ad approfondire il controllo presso la caserma di Via Torelli.

Successivamente, l’aumento dell’agitazione del diciannovenne li ha convinti ad accompagnarlo al Maggiore di Parma, per eseguire una radiografia allo stomaco e verificare la presenza di eventuali ovuli ingeriti.

All’esito dei controlli, il nigeriano è risultato essere un “ovulatore”, ossia quel tipo di “narco-corriere” che ingerisce ovuli termosaldati contenenti sostanze stupefacenti. 

Novantacinque sono gli ovuli sequestrati, per un totale di 1,1 chili tra eroina e cocaina. Il valore complessivo è pari a oltre centomila euro. 

Il nigeriano è stato arrestato in flagranza di reato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here