Colorno e Bassa Est, passata la piena si contano i danni

0

Il picco della piena del Po ha raggiunto martedì pomeriggio la Bassa parmense, è solo verso le 5 del mattino Colorno ha tirato un sospiro di sollievo.

”Ore 05.00. Sulla via del ritorno…il colmo della piena è in transito!..e l’abbiamo tenuta…un sacchetto dietro l’altro..Ora..continuiamo con la sorveglianza, grazie ai sempre presenti volontari!” – ha scritto all’alba il sindaco Nicola Cesari.

Lo sgombero delle golene chiuse nella Bassa parmense ha interessato in tutto 119 persone: 34 a Roccabianca, 36 a Colorno, 30 a Sorbolo Mezzani.

Lo sgombero, a scopo precauzionale, delle golene chiuse ha comportato inoltre il trasferimento dei 19 anziani ospiti della casa di riposo Santa Lucia di Pieveottoville nei locali della parrocchia.

Sott’acqua i locali dell’Asd Tiro a volo Po di Polesine, l’area feste di Polesine, l’area del parco «La scalette» a Stagno di Roccabianca e alcuni locali della Bassa est.


Sommersi, in zona golenale, il ristorante Laghi Verdi di Gramignazzo di Sissa e la  Motonautica parmense di Sacca di Colorno.M oltre il ristorante Lo Storione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here