Il Centro Sportivo di Collecchio ha ospitato la 1^ Giornata del Torneo Under 12 Fair Play Women’s (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) – Domenica 24 Novembre 2019, sul campo in sintetico del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio, ha preso il via il piccolo Torneo Under 12 Fair Play Women’s, che si svolgerà per gran parte del periodo invernale (dal 24 novembre fino a febbraio 2020 quando si terranno le fasi finali), e che vede diverse squadre divise in più gironi. La 1^ giornata vede il Parma scontrarsi con Bibbiano San Paolo e Rapid Viadana.
Le gare prevedono due manche di shoot-out prima del calcio d’inizio del primo e del secondo tempo, e poi tre tempi di gioco da 10 minuti cadauno.
Il primo match di giornata, che vede scontrarsi Parma e Rapid Viadana, vede le Crociatine aggiudicarsi sia entrambe le prove di shoot-out, per un totale di 9-7, sia i tre tempi di gioco, rispettivamente per 1-0 (Bonati), 3-0 con tripletta di Sicuri, e 1-0 con gol di Malanca (la stessa numero 7 pochi minuti prima aveva fallito un rigore calciando alto). Punteggio totale della gara: 4-0 per il Parma (un punto per gli shoot-out, e uno per la vittoria di ogni frazione di gioco)
La seconda gara vede di fronte Parma e Bibbiano San Paolo, e si chiuderà pure con la vittoria delle padrone di casa: shoot-out 12-6, e conquista di tutti e tre i tempi, con Sicuri in grande spolvero. Il primo tempo si chiude 5-0 per le Crociatine, con la tripletta di Sicuri, e i gol di Greci (primo gol con la maglia Crociata) e Solari; I secondi 10’ terminano 7-0 con la doppietta di Bonati, quattro gol della numero sette Malanca e il terzo gol stagionale del muro difensivo Camellini, che si ripeterà nella terza e ultima frazione di gioco con una doppietta, assieme ai gol di Bonati, Sicuri, Greci e Fregoso (primo gol in assoluto per lei).
La giornata si chiude con la partita tra Viadana e Bibbiano, al termine della quale si svolge un bel momento di fair play tra le giocatrici in campo, con una foto tutte insieme e una corsa sotto la tribuna per salutare i tifosi.

PARMA UNDER 12 – 1. Noemi Ianelli; 2. Sofia Prevoli, 3. Chiara Tognolini, 4. Maria Vittoria Visentini, 5. Stella Camellini, 6. Sofia Salati, 7. Martina Malanca, 8. Giulia Bonati, 9. Annalisa Solari, 10. Marta Sicuri Marta, 11. Ludovica Greci; 12. Alessia Carcelli, 13. Martina Fregoso, 14. Matilde Pizzacchera. Allenatore: Giorgio Pavarani

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE FEMMINILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOUTUBE PARMA CALCIO SETTORE FEMMINILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL PARMA ROSA 

ESULTANZA IN TUFFO

Torneo Under 12 Fair Play Women’s 003 24 11 2019 Torneo Under 12 Fair Play Women’s 002 24 11 2019 Torneo Under 12 Fair Play Women’s 001 24 11 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here