D’Aversa: “Tatticamente perfetti. Dispiace per il risultato ma non posso contestare nulla ai ragazzi”

0

C’è rammarico perchè fino a 10 secondi dalla fine si stava vincendo una partita credo anche meritatamente, per le occasioni create e per le difficoltà con le quali siamo venuti a giocare questo derby. C’è soddisfazione per la prestazione e amarezza per aver subito due gol specialmente su situazione di palla inattiva, però in questo momento non mi sento di rimproverare nulla a questi ragazzi poichè ci hanno messo il massimo impegno e hannocostruito diverse palle gol; mentre magari bisogna migliorare nella gestione perchè prima del calcio d’angolo la palla l’avevamo noi, quindi bisogna essere più bravi a far morire la partita. Siamo soddisfatti per la prestazione e amareggiati per il risultato pieno che non è arrivato ma credo che avremmo anche meritato. Il dispiacere è soprattutto perchè ci tenevamo a regalare una vittoria a Giacomo Malmesi, il nostro vice-presidente poichè ha perso il padre e gli siamo molto vicini in questo momento di dolore”.

Un risultato pieno che per quello che hanno fatto i ragazzi l’avrebbero meritato. Non ci dimentichiamo che oggi in campo c’erano giocatori giovani come Kulusevski o come Sprocati che è la prima che fa dall’inizio; sicuramente con il tempo si miglioreranno alcuni aspetti dovuti anche all’inesperienza, ma ripeto: oggi a questi ragazzi di rimproverare qualcosa non me la sento”.

“Credo che al di là dell’età – perchè spesso ci facciamo influenzare dall’anno di nascita – Kulusevski è un giocatore forte e che mi auguro continui ad allenarsi e a giocare con la maturità di un esperto; è un giocatore determinato, non gli piace perdere mai, nemmeno un contrasto e secondo me questo è quello che lo porterà a diventare un grande giocatore. Chiaro che deve migliorare in alcuni aspetti – dove magari pur essendo schierabile da attaccante o centrocampista è indifferente perchè è un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli -, deve migliorare in alcuni aspetti”.

“Prima della gara mi sono riallacciato alle prestazioni positive che abbiamo fatto contro Fiorentina e Roma dove anche in quel caso avevamo delle difficoltà perchè mancavano alcuni giocatori; non ricordo di aver affrontato in passato una partita dove mancavano 4 attaccanti su 6, però quel che ci piace fare è lavorare, non crearci alibi, non piangerci addosso, abbiamo analizzato le caratteristiche del Bologna e poi in base a queste abbiamo cercato di mettere ogni giocatore nella migliore condizione possibile per rendere al meglio. Devo dire che oggi tatticamente i ragazzi hanno fatto una partita strepitosa e ribadisco: secondo me alla fine avremmo meritato di vincere per le occasioni da gol create. Scozzarella è uscito perchè si è sentito indurire il polpaccio e dopo il terzo cambio Iacoponi ha finito con i crampi, da quel punto di vista fortunatissimi non siamo; mi auguro che serva a dire che l’allenatore non è così tanto fortunato, concedetemi questa battuta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here