Pregiudicati a caccia di case da depredare: denunciati ed espulsi due rumeni

0
Nella giornata di ieri è stata svolta unaltra operazione alto impatto da parte della Polizia di Stato, con limpiego di una volante, di 3 pattuglie del Reparto prevenzione Crimine di Reggio Emilia e una pattuglia della Polizia Municipale.


In considerazione anche della presenza del mercato rionale
e dellattenta analisi svolta dalla Questura sulla giornata, è stato approntato un servizio antiborseggio lungo le vie del centro cittadino.

Il servizio è stato approntato anche sulla base delle segnalazioni predittive del sistema X-LAW.

Grazie alle sempre più precise segnalazioni del sistema, le pattuglie impiegate sul territorio, passano al setaccio i luoghi indicati dal sistema, dove in una fascia orario piuttosto precisa sarà compiuto un furto in abitazione, un borseggio, ovvero una rapina.

Seguire le indicazioni X-Law è una delle strategie prioritarie per il controllo del territorio, soprattutto in un periodo dellanno come questo in cui il sistema segnala unindice di pressione criminale più alto rispetto ad altri periodi.

In uno dei luoghi segnalati da x-law per la possibile commissione di reati predatori, in zona San Pancrazio, è stata fermata unautovettura di grossa cilindrata con targa straniera, i cui passeggeri erano stati notati avvicinarsi alle abitazioni con fare sospetto.

Il conducente ed il passeggero
, due cittadini romeni, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, sono stati sottoposti ad un controllo di Polizia.

Uno di questi, già gravato da foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Parma è stato denunciato per la sua inottemperanza, la donna, invece, è stata sottoposta al foglio di via con divieto di ritorno.

Durante il servizio sono state identificate oltre 50 persone, controllati 18 veicoli esanzionato un conducente per guida senza patente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here