Tanti libri per i piccoli pazienti dell’Ausl

0

Duecento libri, dai classici Disney a Peppa Pig, da Herry Potter a tante avventure fantastiche; e ancora puzzle da costruire e figure da colorare. E’ il dono consegnato oggi a tre servizi dell’Azienda USL: l’U.O. di Pediatria dell’Ospedale di Vaio e i servizi del Distretto di Fidenza di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza e di Medicina Riabilitativa.

Ancora una volta, la libreria “Giunti al punto” di Fidenza ha promosso una raccolta di libri tra i propri clienti. In particolare, la ditta Speroni di Fidenza ha contribuito a questa raccolta, donando un espositore, che diventa una vera e propria biblioteca mobile, all’U.O. di Pediatria.

Grazie alla generosità di tanti cittadini sono stati raccolti circa 5.000 euro e quindi acquistati 500 libri. Anche per desiderio espresso dai singoli donatori, 200 di questi sono stati destinati ai servizi dell’AUSL, gli altri all’Ospedale Maggiore di Parma. Per tutti, un unico obiettivo: regalare qualche ora di svago e allegria ai bimbi in cura.

Alla cerimonia di consegna e ringraziamento per questo dono erano presenti ieri (18 novembre), per l’AUSL, di Elena Saccenti, direttore generale, Andrea Deolmi, direttore del Distretto di Fidenza, Pier Luigi Bacchini, direttore U.O. di Pediatria, Maria Cristina Kasiksidis, responsabile Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza distretto di Fidenza, Marcella Ferrari, responsabile Medicina riabilitativa distretto di Fidenza; per la libreria “Giunti al punto”, Stefania Gurini e Erica Iasoni; Giorgio Pigazzani, presidente Comitato Distretto di Fidenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here