Ubriaco, vuole entrare alla Caritas: aggredisce volontari e polizitti, arrestato ivoriano pregiudicato

0

Voleva entrare alla Caritas ad ogni costo, tanto da spintonare i volontari e minacciare di rompere tutto. All’arrivo della Polizia, ha aggredito anche gli agenti.

Durante la mattinata di domenica, intorno alle ore 12, gli Agenti delle volanti sono intervenuti presso la Caritas di Via Turchi, per la segnalazione, da parte dei volontari, della presenza di un uomo ubriaco che a tutti i costi voleva entrare presso i locali della Caritas nonostante i volontari gli avessero fatto presente che si dovessero seguire delle regole per poter entrare, l’uomo, un cittadino straniero, ha iniziato a spintonare un volontario.

Solo l’arrivo degli Agenti ha riportato ad apparente calma il soggetto, che una volta invitato a fornire le proprie generalità e i documenti è immediatamente andato su tutte le furie, dicendo che lui non aveva nulla. A quel punto, gli Agenti, sono stati costretti ad accompagnarlo in Questura, per poterlo compiutamente identificare. Una volta salito sulla Volante di servizio ha iniziato a prendere a calci e pugni lo sportello. 

Giunto in Questura ha tentato a più riprese di prendere a testate, calci e pungi gli agenti, che pertanto sono stati costretti ad ammanettarlo, per la loro e l’incolumità dello stesso soggetto, che è apparso pericoloso anche per sé stesso.

Visto il comportamento che voleva impedire l’identificazione e la grande violenza manifestata, l’uomo è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, una volta riportato alla calma è stato fotosegnalato, ed è risultato essere un cittadino ivoriano classe 98’, irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi precedenti, tra cui una rapina: è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito per direttissima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here