Consulenza finanziaria indipendente, quinto sigillo internazionale per Moneyfarm

0

 

Per Moneyfarm, il Consulente Finanziario Indipendente, è arrivato un altro trionfo, essendo stato premiato per i rapporti qualitativi e professionali nel mondo della consulenza finanziaria. Ancora una volta il premio dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, “Miglior Consulente Finanziario Indipendente in Italia”. Il quinto Sigillo d’Oro per Moneyfarm va ad aggiungersi ad altri riconoscimenti, come il Top Servizio nella categoria Robo Advisor, quella che cioè mette insieme tutte le aziende attive concretamente nella digitalizzazione dei servizi di investimento. Per Moneyfarm è stato un trionfo, non tanto per certificazioni importanti nel panorama aziendale, dato che i punteggi vengono dati tramite un processo di rilevazione della soddisfazione dei consumatori, ma perché rappresentano, ancora una volta, il trionfo della consulenza finanziaria indipendente.

Grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali, da Moneyfarm è stato sviluppato un modello di consulenza innovativo, capace di offrire una ampia scala di servizi a costi inferiori rispetto a quelli dei gestori tradizionali, avendo eliminato tutti i costi di commissione e ottimizzando le risorse. La certificazione del successo esula dal quinto Sigillo d’Oro, ultimo in ordine di tempo tra i riconoscimenti conseguiti da Moneyfarm, tra cui il premio Best Direct SIPP Provider ai YourMoney.com Awards 2019, il premio Miglior Piattaforma di investimento alla medesima kermesse nell’anno 2018, il premio Innovation of The Year ai British Bank Awards 2018 e nel 2017 il premio Ascosim per l’innovazione nell’Asset Management, riconosciuto dalla Camera di Commercio di Milano a Paolo Galvani e Giovanni Daprà, fondatori di Moneyfarm.


In Italia, infatti, Moneyfarm è tra i pochi ad offrire una consulenza indipendente su una ampia scala tramite la cosiddetta Gestione Patrimoniale, il modo migliore per gestire ed investire i propri fondi a disposizione, una soluzione di trasparenza ed efficienza grazie al continuo supporto di un team di esperti. La strada, oggi, più conveniente in sede di investimento. Perché? Per assicurarsi, ovviamente, trasparenza, adeguatezza e soprattutto indipendenza, che è la chiave migliore per potersi muovere in piena libertà sui mercati finanziari. Che sono, è bene ricordarlo, un territorio ampio ed ostico per chi non è del mestiere. Qui entra in gioco il consulente finanziario indipendente che, a differenza di una banca o di una SIM, è l’intermediario ideale tra l’investitore e l’investimento, svolgendo come svolge un ruolo super partes e libero da ogni condizionamento: non è infatti negli interessi del consulente finanziario, che mette a disposizione, in piena trasparenza, professionalità e competenza in materia, anche in termini di gestione delle emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here