Microblading, l’arte di tatuare le sopracciglia

0

Il microblading è uno dei trattamenti estetici più richiesti dalle donne di ogni età, una vera e propria arte dato che le sopracciglia costituiscono un punto fondamentale del viso e dello sguardo. Nel campo delle sopracciglia, negli ultimi anni c’è stata una rivoluzione, con un boom di trattamenti appositi. Avere sopracciglia perfette, infatti, oggi è un must che richiede massima cura e attenzione, un dettaglio beauty irrinunciabile. 

Se un tempo era la forma sottile quella più ricercata, oggi l’imperativo è sfoggiare sopracciglia folte e definite, appositamente studiate in base al viso. In tal senso, per avere un aspetto impeccabile la soluzione perfetta è proprio quella del microblading: una tecnica di tatuaggio semi-permanente ispirata al make up, come si può vedere sul portale www.micro-blading.it.

Microblading, in cosa consiste

Il tatuaggio viene effettuato con una sorta di penna dotata di aghi sottilissimi e i pigmenti di colore finiscono sotto la pelle, negli strati interni del derma. L’effetto, molto naturale se si esegue la nuova tecnica pelo a pelo (che letteralmente ricrea ogni singolo pelo sull’epidermide), resta sul volto per alcuni mesi risparmiando alle donne l’onere di doversi truccare ogni giorno.
Come si esegue un intervento di microblading? Lo chiediamo a chi lo fa di professione, Perla Pendenza operatrice di Microblading a Brescia.

La forma delle sopracciglia viene studiata sapientemente prima di effettuare il tatuaggio, questa nuova tecnica permette anche di correggere inestetismi e piccoli difetti visivi del viso.

Ovviamente, mai come in questo caso, è di vitale importanza rivolgersi a centri specializzati e
d a professionisti del settore, per non correre il rischio di incappare in lavori fatti male che cambierebbero radicalmente (in peggio) l’aspetto della persona.

Il trattamento risulta assolutamente sicuro e indolore se eseguito tramite strumentazione idonea e con pigmenti di colore anallergici, certificati dal Ministero della Salute. Il risultato estetico finale non può prescindere dalla sicurezza dei materiali e macchinari impiegati, né dalla esperienza di chi esegue la tecnica.

Microblading, prezzi e sedute necessarie

I prezzi del microblading variano molto da centro a centro e non è facile stabilire una cifra di riferimento. In linea di massima, tuttavia, possiamo dire che il prezzo oscilla tra 350 e 800 euro. Il numero di sedute necessarie all’esecuzione è pari a due, precedute da un incontro inziale in cui viene studiato il disegno.

Il primo ritocco (ovviamente dal costo più contenuto, tra i 70 e i 150 euro) si deve effettuare a distanza di un mese dal primo, poi  seguiranno appuntamenti più distanziati per mantenere il risultato perfetto negli anni.

Il trattamento dura circa un anno, in base alle caratteristiche della pelle e allo stile di vita (esposizione al sole, attività fisica, cloro, sudore ecc..). Il costo dipende anche dal tipo di tatuaggio che si deve effettuare, se finalizzato a un semplice riempimento o a una ricostruzione totale di infoltimento 3D. Molti centri periodicamente propongono sconti e promozioni, dei quali si può approfittare con un po’ di pazienza e di fortuna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here