Gioia Sprocati, roccia Dermaku: “Il Mister ci aveva chiesto una partita così”

0

Mattia Sprocati, con il suo secondo gol in Serie A con la maglia del Parma Calcio, oggi allo stadio Ennio Tardini, ha aperto la strada alla vittoria della squadra Crociata sulla Roma.

Al termine della partita, in mixed zone, il nostro attaccante ha commentato con queste parole la prestazione collettiva e la sua prova personale:

Sono contentissimo per il gol, ma soprattutto per i tre punti, perché oggi erano veramente importanti. La Roma la conosciamo, é una grandissima squadra, ma se noi continuiamo a giocare così possiamo mettere in difficoltà chiunque. Il Mister, in settimana, ci ha chiesto la partita che siamo riusciti a fare stasera: essere compatti, arrivare sempre primi sulle seconde palle e, poi, essere cinici nelle occasioni che ci capitavano. E’ sempre bello segnare, in ogni caso, a prescindere dall’avversario. La mia prestazione personale? Dipende tutto da come lavori durante la settimana. Se lavori bene, poi la domenica non é un problema farsi trovare pronti, anche salendo dalla panchina. La dedica per la mia rete é rivolta alla mia famiglia. Noi viaggiamo partita per partita, cercando di raccogliere il massimo. Questa é la nostra mentalità. Il nostro cammino deve essere questo. Vedremo, poi, cosa capiterà. Dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, senza osservare l’andamento del campionato delle altre squadre. Adesso c’è la sosta. In questa settimana dobbiamo cercare di recuperare tutte le nostre forze, per poi pensare al derby con il Bologna. Presentandoci a Bologna al meglio“.

Ho sempre sognato di giocare una partita così: in casa, contro una grande squadra, il risultato positivo come quello di oggi. Siamo contentissimi e questa è la dimostrazione che lavoriamo duro, i risultati positivi arrivano anche se comunque avevamo fatto delle buone prestazioni“. E’ questo il commento di Kastriot Dermaku, difensore del Parma, dopo il successo interno di oggi contro la Roma: “Loro provavano queste conclusioni da fuori, poi c’è stata la punizione di Kolarov: siamo stati bravi in area a marcare con tutto il reparto, è stata quasi la partita perfetta. Quando si hanno le opportunità è sempre meglio che non averle proprio. Nello spogliatoio ci siamo detti che il gol sarebbe arrivato e poi avremmo dovuto soffrire fino alla fine ed è andata così. La cosa positiva è che abbiamo corso fino alla fine, anche al 94′ abbiamo recuperato un pallone nella loro metà campo e questo significa che siamo stati alti con la linea, una cosa fondamentale contro queste grandi squadre e soprattutto quando stai vincendo“.

Impatto importante di Dermaku con la Serie A: “E’ il duro lavoro di questi anni, è un ruolo dove si gioca molto d’esperienza. Penso di esserci arrivato con la maturità giusta e il gruppo ci dà una grossa mano: sento la fiducia dei miei compagni, del mister e questo rende tutto molto più facile. Sono molto contento“.

Il campionato è lungo, lo sappiamo. In questa categoria non bisogna mai abbassare la guardia altrimenti si rischia di entrare in un tunnel negativo perché le squadre sono forti. Bisogna restare concentrati sempre, dare il massimo in tutte le partite. I risultati che arrivano ce li prendiamo e a fine anno tireremo le somme: il nostro obiettivo è la salvezza, prima facciamo questi punti e prima potremo toglierci altre soddisfazioni. Il gruppo è una cosa fondamentale, nei momenti difficili bisogna farsi trovare pronti. Mancano dei calciatori rappresentativi che non ci sono stati ed era importante dare un segnale tutti quanti. Abbiamo lavorato sempre bene, in maniera positiva. Faccio l’esempio di Karamoh: se dai sempre il massimo in allenamento, quando poi arriva la tua opportunità devi farti trovare pronto altrimenti perdi il posto e diventa difficile recuperarlo. La sosta arriva nel momento giusto, abbiamo fatto tante partite in questo periodo e magari siamo un po’ corti come rosa in questo momento. Adesso rifiatiamo e ripartiamo alla grande“.

Nella difesa a tre non ho mai giocato. Con Bruno Alves ho giocato tutto il ritiro e penso che ci siamo trovati bene. Penso che, quando si gioca di riparto, al di là di giochi, le cose vanno bene. Siamo molto molto contenti“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here