Albareto: fungaiolo 51enne si sente male e muore sotto gli occhi di un amico

0

Nella mattina di domenica i tecnici del Soccorso Alpino sono intervenuti, insieme a Elipavullo, Assistenza Pubblica e Vigili del Fuoco in aiuto di un fungaiolo nato a Palazzolo sull’Oglio (Brescia) e residente a Grumello sul Monte (Bergamo), G.B., 51 anni, colto da malore nei boschi non distante dalla località di Groppo, nel comune parmense di Albareto.

L’uomo era di rientro da una escursione in cerca di funghi insieme ad un amico, quando ha accusato un forte dolore petto e poco dopo si è accasciato al suolo privo di sensi, su una carraia che dall’abitato di Groppo conduce all’impianto eolico del Passo della Cappelletta.

Subito l’amico ed un cacciatore di passaggio hanno chiamato i soccorsi e provato a rianimare l’uomo; la Centrale Operativa del 118 di Parma ha inviato sul posto automedica e ambulanza dell’Assistenza Pubblica Borgotaro-Albareto, l’eliambulanza di Pavullo nel Frignano, una squadra del Soccorso Alpino ed i Vigili del Fuoco. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo ed attendere i Carabinieri di Borgotaro per i rilievi di legge. La salma del cinquantunenne è stata quindi affidata al servizio di trasporto funebre giunto sul posto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here