“Quanto vali?!”, Domenica 10 Novembre a La Caplèra di Medesano full immersion con la motivatrice Francesca Caggiati

0

Ci siamo mai fermati un attimo a riflettere su quanto valiamo realmente? Abbiamo mai pensato di conoscerci meglio? Per trovare il coraggio di fare quelle scelte che non abbiamo mai fatto? O dire quello che non abbiamo mai detto? Di sentirci soddisfatti a fine giornata e al mattino carichi e pieni di energia per affrontare nuove sfide? E ancora siamo contenti di quanto guadagniamo? O pensiamo di meritare di più e non sappiamo come ottenerlo? Il corso di motivazione “Quanto vali?!” della giornalista e motivatrice Francesca Caggiati, che si terrà domenica 10 novembre dalle 14 alle 20 al centro culturale La Caplèra in Strada Costa Garibalda, 11 a Medesano (PR), nasce proprio per rispondere a queste domande.

“Qualche anno fa in seguito ad un mio percorso di crescita personale – spiega Francesca Caggiati –  mi sono resa conto che molte persone, io per prima, non erano del tutto consce del valore che davano al proprio tempo e alle proprie competenze e alla difficoltà di tradurre entrambe in un valore qualitativo e anche quantitativo”. Capire cioè se quello che stiamo guadagnando per fare un determinato lavoro è congruo con la nostra formazione, le nostre capacità e le nostre competenze e con il valore e il beneficio che restituiamo all’azienda o al cliente per cui lavoriamo.

Nel momento in cui diventiamo consapevoli del nostro valore – che è già un primo passo molto importante – come possiamo trasmettere agli altri il valore delle nostre qualità e capacità insieme ad un giusto corrispettivo?

Durante il corso sarà possibile sperimentare vari modi per riuscire a riposizionarsi all’interno della propria azienda o addirittura cambiare lavoro. “Perché se l’obbiettivo è chiaro, applicando le giuste argomentazioni, si ottiene sempre, anche se magari non immediatamente, il risultato desiderato”, afferma la motivatrice.

Il corso, prevalentemente pratico unito ad una breve parte teorica per veicolare alcuni concetti di base, è veramente rivolto a tutti. Ognuno di noi indipendentemente dall’età, dal titolo di studio o dalla posizione lavorativa può in qualunque momento della propria vita fermarsi un momento a riflettere analizzando la propria situazione e decidere di cambiare qualcosa nella propria vita.

Durante le esercitazioni saranno utilizzate molteplici tecniche riprese da discipline diversissime tra loro, che inducono tutte all’elaborazione mentale e all’atto pratico.

“Una full immersion di sei ore dove si lavorerà sodo mettendosi in gioco con se stessi e con gli altri per essere soddisfatti di sé stessi, delle proprie scelte e della propria vita”,  spiega la Caggiati.

I posti sono limitati, ultimi disponibili. Per richiedere maggiori informazioni o per iscriversi contattate il 338 5219408 oppure scrivete a parmadavivere@gmail.com o visitate la pagina Fb Parma Da Vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here