Lilian Thuram incontra gli studenti per parlare di razzismo

0
epa07468854 French former soccer player Lilian Thuram speaks during the presentation of the initiative 'Getting into the Game' in Barcelona, Spain, 28 March 2019. 'Getting into the Game' was launched in 2017 by FC Barcelona Foundation and Unicef to analyse the key factors of sports activities to optimize the impact of them in the life of children and youngsters. EPA/ALEJANDRO GARCIA

Dopo le polemiche dell’intervista in Italia, Lilian Thuram torna nella città che lo ha lanciato calcisticamente. Questa volta torna però per affrontare il tema del razzismo.

Razzisti non si nasce, si diventa” è la consapevolezza alla base dell’impegno dell’ex campione del mondo, oggi ambasciatore Unicef nell’educazione contro il razzismo.

Venerdì 8 Novembre dalle 10.30 alle 13 il campione francese sarà ospite del presidente del Parma, Pietro Pizzarotti, e della fondazione filantropica della sua famiglia.

L’ex calciatore incontrerà gli studenti di vari istituti scolastici a conclusione della prima edizione del progetto promosso dall’associazione “Le Réseau” e realizzato con il sostegno di Fondazione Pizzarotti.

Questi incontri sono volti a stimolare nei giovani la capacità di dialogo interpersonale, l’abbattimento dei pregiudizi e la valorizzazione delle diversità nel rispetto reciproco, requisiti fondamentali per una coesistenza positiva nella società multietnica.

Dopo le partecipazioni dello scrittore Dikele Di Stefano, della fumettista Takoua e del calciatore Mario Balotelli, l’incontro di venerdì sarà un momento di conversazione con la stella di Parma e Juventus, che inaugurerà l’edizione 2020 del progetto alla presenza del presidente del Parma Calcio che lo omaggerà della maglia ufficiale, di Cleophas Dioma e Mehret Tewolde dell’associazione Le Réseau, del presidente di Fondazione Pizzarotti Enrica Pizzarotti e delle scolaresche interessate.

L’evento è patrocinato dal Comune di Parma per il quale è attesa la presenza dell’assessore alla Cultura Michele Guerra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here