Alta velocità dalla Regione ennesimo “niet” a Parma. Reggio considerata più strategica

0

Apprendiamo dalla stampa che l’assessore regionale ai Trasporti Donini esclude la possibilità di una fermata dell’alta velocità alle Fiere di Parma sostenendo che Reggio basta e avanza e che allora fu scelta per motivi strategici.
Se non è troppo disturbo, ci piacerebbe sapere quali, se non la volontà di favorire un territorio che da sempre la Regione e il PD preferiscono a Parma.

L’uscita di Donini è l’ennesima riprova del poco amore della Regione per Parma e la sua provincia, le sue imprese, le eccellenza della food Valley, il suo tessuto socio culturale.

A differenza di Bonaccini, Donini e del PD in genere, noi non siamo miopi e sappiamo bene che l’attrattività turistica, economica e fieristica di Parma necessita di un collegamento AV e che la pianificazione permette tranquillamente di far fermare alcuni treni a Parma senza danneggiare né Reggio né il servizio.

Per quanto si arrocchi a difesa dei privilegi di altri territori, il PD regionale non riuscirà a bloccare lo sviluppo della zona ovest della regione per meri interessi elettorali. La capacità, la forza imprenditoriale e la caparbietà dei nostri territori vinceranno sul loro ostruzionismo. Il salto di qualità ci sarà a inizio anno, dopo che ci saremo liberati prima del PD in regione e dopo a Roma.

Così il senatore parmigiano della Lega Maurizio Campari vicepresidente della commissione Lavori pubblici del Senato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here