Via Pontasso – 19enne scippa una donna e fugge, rintracciato grazie a un cittadino “segugio”

0

E’ stato arrestato dalle volanti un 19enne di origini russe per rapina aggravata ai danni di una donna filippina di 53 anni.

Aveva cercato di far perdere le proprie tracce a bordo di una bicicletta il ragazzo 19enne di origini russe che nel pomeriggio del 31 ottobre ha rapinato una donna di origini Filippine di 53 anni: il giovane, mentre si trovava in bici in via Pontasso, aveva rubato la borsa ad una donna cogliendola di sorpresa e strappandogliela di dosso per poi darsi repentinamente alla fuga.

La vittima, che ha provato per qualche istante a resistere allo strappo e solo per fortuna non è caduta a terra, ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto ad un uomo che a bordo della propria auto stava transitando: l’uomo ha seguito il giovane comunicando tutti gli spostamenti al 113.

Il rapinatore è stato segnalato dapprima in via La Spezia e poi in direzione via Chiavari dove però è riuscito a far perdere le proprie tracce. In base alla segnalazione degli spostamenti ed alle descrizioni ricevute gli agenti delle volanti sono riusciti ad individuare il 19enne al capolinea dell’autobus n. 5 di via Chiavari.

Il giovane dopo essers in un primo momento dichiarato estraneo ai fatti ha ammesso la propria responsabilità davanti agli operatori di polizia intervenuti dichiarando di essersi disfatto della borsa buttandola in un cestino della spazzatura.

A seguito di perquisizione è stato trovato in possesso della refurtiva vale a dire di 2 telefoni cellulari, un modem portatile, e un paio di occhiali da sole. Il tutto è stato riconsegnato alla vittima compreso la borsa recuperata dagli Agenti. Il giovane dopo gli accertamenti di rito è stato tratto in arresto per rapina aggravata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here