Pizzarotti- Lega, batti ribatti ironico: “Via Farini piena per l’aperitivo”. La replica: “Gli abbiamo ostruito i passi carrabili”?

0

Sceglie l’ironia, Federico Pizzarotti, per commentare la tappa in città di Matteo Salvini.

“Che arriva a Parma per Halloween (e già qui…), in una via Farini già imballata per l’aperitivo serale. Si fa due selfie, dice due cretinate su una terra e una regione che non conosce. Probabilmente accenna ai tortellini, ai cappelletti e magari in uno slancio di auto esaltazione mistica ricorda quanto è buona la lasagna bolognese. Poi saluta e se ne va. Sullo sfondo una regione bellissima che ha qualità, ricchezza, libertà e futuro da insegnare ed esportare nel mondo”.

Poi…: “Matte, senti a me: prossima volta che passi da Parma avvisa, meno politica de panza, meno cibo e più concretezza, ché quando eri Ministro dell’Interno e ti abbiamo chiesto più forze dell’ordine in stazione te ne sei fregato e hai detto di no”.

La replica del leghista parmigiano Emiliano Occhi –  “Via Farini già imballata per l’aperitivo”. La ha presa bene Pizzarotti? Abbiamo ostruito i suoi passi carrai? Come al solito parla di cose che non sa. Ieri in via Farini si è parlato di Sanità, infrastrutture, agricoltura, imprese, famiglie e di un territorio da sempre trascurato dalla Regione. Se in questi anni invece di ammirarsi allo specchio, fondare partitini e cercare di costruirsi una carriera da professionista della politica, Pizzarotti avesse ascoltato i suoi cittadini, oggi saprebbe che sono stanchi di lui e dei suoi amici del Pd”.

E “a proposito di agenti di Polizia: dopo le promesse di Cancellieri, Alfano, Minniti l’unico ministro dell’Interno che ha effettivamente mandato nuovi agenti a Parma è stato Salvini. E con chi se la prende Pizzarotti?”.

…e quella di Lucia Borgonzoni – Noto un certo nervosismo nelle parole del sindaco Pizzarotti, lo stesso palpabile nelle dichiarazioni del suo pigmalione Stefano Bonaccini: per caso rosica perché ieri ad ascoltare Matteo Salvini e la sottoscritta c’erano tantissimi parmigiani, nella centrale via Farini? Gli sveliamo un segreto: fino a che invece di fare il sindaco e di occuparsi di sicurezza, strade, decoro, asili, si occuperà di certificati antifascisti per i passi carrabili, non si meravigli se la gente vota Lega”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here