Allieve Under 17 Femminile, 7^ Giornata: Parma-Cremonese 4-2

0

under 17 spogliatoio dopo vittoria 4 2 su cremonese sabato 26 10 2019(www.parmacalcio1913.com) – Nella 7^ Giornata di Andata del Campionato Lombardia Under 17 Femminile, il Parma, sul campo Comunale “Giovani dello Sport” di Via Varesi a Vicofertile (PR), Sabato 26 Ottobre 2019, batte la Cremonese 4-2. La partita inizia subito con ottimi ritmi da parte di entrambe le squadre con alcune occasioni per parte, ma sono le lombarde a sbloccare il risultato: al 5’ Nicole Riccelli entra in area e va in contatto corpo a corpo con Alessia Bussolati che, in anticipo, mette il pallone in calcio d’angolo: tuttavia, secondo il Direttore di gara Signor Ganluca Andreoli di Parma detto contatto è evidentemente troppo “vigoroso” per i suoi gusti e concede la massima punizione alle grigiorosse: si incarica della battuta dal dischetto Beatrice Miffoleri che calcia alla sinistra della spiazzata Virginia Tamborlani (0-1). La gara resta divertente e con alta intensità da parte di entrambe le contendenti, ma le Crociate alzano il baricentro alla ricerca del pareggio e inizia, così, una pressione intensa e continua nella metà campo avversaria che porta a diverse conclusioni pericolose delle gialloblù classe 2005 Nicole Giordani ed Alice Giuberti, ed è proprio quest’ultima a pareggiare (1-1) al 9’ del su calcio di punizione da 25 metri trovando una traiettoria imprendibile per il portiere Laura Bongiorno. La squadra di Mister Andrea Cerati continua ad attaccare con buone trame di gioco ed efficaci combinazioni ed è proprio in una di queste che Anna Tognolini (davvero ottima la prestazione della più giovane giocatrice in campo) fugge sulla fascia destra, crossa per Nicole Giordani che in area controlla ottimamente, sterza evitando l’avversaria e di destro conclude in porta alla sinistra del portiere portando il Parma in vantaggio 2-1 al 12’.
Le Crociate ci credono e continuano la pressione contro una Cremonese incapace di reagire: e sempre Anna Tognolini, al 18’, replica il cross che aveva portato le sue in vantaggio: traiettoria sul primo palo per l’arrivo di Eleonora Ferrari che, in anticipo sulla centrale difensiva Alyssa Baiocchi, calcia forte di destro sul primo palo e marca il 3-1. Al 31’ è ancora l’incontenibile Anna Tognolini ad iniziare un’efficace azione di attacco, recupera un pallone a centrocampo, cerca la profondità trovando libera Alice Giuberti al limite dell’area che, senza indugiare, si porta il pallone sul piede destro e calcia in porta trovando l’incrocio dei pali per il 4-1 ducale, punteggio con il quale si chiude il primo tempo.
La ripresa si apre con la Cremonese che porta una forte pressione alla ricerca di gol che possano riaprire il risultato: al 1’ st Alessia Acunzo scappa sulla sinistra sul filo del fuorigioco e mette al centro per Alessandra Catalano (annata 2003) per la quale è un gioco da ragazzi segnare il 4-2. Il match resta equilibrato e le occasioni non mancano da una parte all’altra con interventi degni di nota del portiere di casa Virginia Tamborlani al 21’ st su tiro all’interno dell’area di Beatrice Miffolleri e al 30’ st della n.1 grigiorossa Laura Bongiorno che toglie dell’incrocio dei pali, deviando in calcio d’angolo, un piazzato della specialista Alice Giuberti. La gara resta intensa e giocata sino alla fine e dopo 4’ di recupero il Parma può festeggiare meritatamente la prima vittoria “ufficiale” nel torneo, visto che la precedente per 3-2 con l’Athena è stata annullata per la successiva esclusione dal campionato della società lodigiana, e affiancano a quota 3 proprio la Cremonese. Le Allieve Under 17 del Parma Femminile tornano in campo, sempre in casa a Vicofertile, Sabato 2 Novembre 2019, alle ore 19.00 contro la squadra delle Azalee, fanalino di coda con un solo punto in 6 gare.

PARMA-CREMONESE 4-2 (CAMPIONATO ALLIEVE UNDER 17 FEMMINILE LOMBARDIA, 7^ GIORNATA)
Marcatori: 5′ Miffoleri (rig.), 9′ e 31′ Giuberti, 12′ Giordani, 18′ Ferrari, 1′ st Catalano

PARMA – 1. Virginia Tamborlani; 2. Maria Ciampà (30′ st 17. Chiara Sansone), 3. Anna Tolentino (12′ st 16. Joana Pergjegaj); 4. Anna Sbuttoni, 5. Alessandra Martinelli, 6. Alessia Bussolati (Cap.); 7. Anna Tognolini (36′ st 14. Sofia Cinieri), 8. Gioia Celiberti, 9. Nicole Giordani, 10. Alice Giuberti (V. Cap., 22′ st 15. Martina Rocchiccioli), 11. Eleonora Ferrari (40′ st 13. Irene Bragadini). Allenatore: Andrea Cerati

CREMONESE – 1. Laura Bongiorno; 2. Giorgia Schiavetti (7′ st 14. Giada Gatti), 3. Emma Ravini; 4 Alessia Barbara (Cap.), 5. Alyssa Baiocchi (12′ st 15. Allegra Lamoretti), 6. Elena Cimino; 7. Alessia Acunzo, 8. Maria Benedetta Bani (30′ st 13. Amira Moustafa), 9. Nicole Riccelli, 10. Beatrice Miffoleri (V. Cap.), 11. Alessandra Catalano. Allenatore: Emanuele Nava

Arbitro: Sig. Gianluca Andreoli della sezione A.I.A. di Parma

Ammonite: Martinelli, Bussolati, Ferrari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here