Allieve Under 17 Femminile, 2^ Giornata (Recupero): Cologno-Parma 3-1

0

(www.parmacalcio1913.com)  Parma piuttosto impreciso, alla fine si conteranno ben 14 conclusioni in porta anche se solo una andata a buon fine, Cologno piuttosto cinico e bravo a capitalizzare con una media superiore al 60% le cinque occasioni complessive create: si può sintetizzare così la sconfitta per 3-1 delle gialloblù nel recupero della 2^ Giornata del Campionato Regionale Lombardia Allieve Under 17 Femminile di martedì 15 Ottobre 2019 sul Campo Comunale Brusa di Cologno Monzese in erba naturale e quindi piuttosto pesante a causa della fitta pioggia caduta durante tutto il pomeriggio. La partita si sblocca al 9’ con le Crociate momentaneamente in dieci a causa di un infortunio alla caviglia di Alessandra Martinelli (costretta successivamente ad abbandonare il campo): Margherita Lorenti sfrutta un movimento errato della difesa per battere Virginia Tamborlani e portare in vantaggio le locali (1-0). La reazione del Parma è generosa, ma non felice: Ferrari (tiro a fil di palo), Giuberti (tiro da fuori area) e successivamente Sbuttoni (tiro da calcio d’angolo) non riescono a trovare la via della rete. Diversamente si comporta ancora Margherita Lorenti che sbroglia una mischia all’interno dell’area di rigore e con un tiro rasoterra segna il 2-0, punteggio con il quale si chiuderà il primo tempo.
Al 6’ st Elena Atzeni porta il risultato sul 3-0, vincendo un rimpallo all’interno dell’area di rigore e battendo il portiere crociato nell’unica conclusione in porta del Cologno del secondo tempo. Il Parma ci prova due volte su calcio di punizione dal limite con Alice Giuberti (una di queste è deviata sulla traversa dal portiere) e con ben tre tentativi di Eleonora Ferrari, l’ultimo dei quali, al 21’ st va a buon fine: su sviluppo di uno schema su calcio d’angolo l’attaccante triangola con Alice Giuberti e poi calcia forte di destro sul primo palo trovando la complicità del portiere Valeria Pacifici (impeccabile sino a quel momento con alcune parate degne di nota) che non trattiene e consente alle nostre di accorciare (3-1).
Il Parma si sveglia e prova la rimonta, ma l’imprecisione sotto porta continua ad essere il leit motiv della partita che non riuscirà a riaprire sia per il campo pesante, sia per la stanchezza per la quarta partita in dieci giorni. A causa di un calo di pressione al 28′ st, con tutti i cambi già perfezionati, il portiere Virginia Tamborlani è costretta ad abbandonare il campo lasciando la squadra in 10, ma egregiamente sostituita tra i pali dalla centrocampista Joana Pergjegaj.

COLOGNO-PARMA 3-1 (CAMPIONATO ALLIEVE UNDER 17 FEMMINILE LOMBARDIA, RECUPERO 2^ GIORNATA)
Marcatori: 9′ e 17′ Lorenti, 6′ st Atzeni, 21′ st Ferrari

COLOGNO – 1. Valeria Pacifico; 2. Giorgia Iacono (1′ st 17. Ester De Silvo), 3. Martina Ciserri (Cap.); 4. Elena Sanzeini, 5. Sara Cavenaghi (V. Cap.), 6. Sara Radaelli, 7. Margherita Lorenti, 8. Giulia Pecollo (18. 1′ st Claudia De Napoli), 9. Elena Ruscica (16′ st 13. Rebecca Nuzzolese), 10. Elena Atzeni, 11. Chiara Visigalli (30′ st 15. Serena Felisati). All. Luca Cantalupo
A disposizione: 14. Gaia Lecchi, 16. Margarit Lisset Dicosmo

PARMA – 1. Virginia Tamborlani; 2. Maria Ciampà (23′ st 15. Gioia Celiberti), 3. Anna Tolentino (V. Cap.); 4. Alice Giuberti,  5. Alessandra Martinelli (9′ 16. Chiara Sansone, 28′ st 13. Irene Bragadini), 6. Alessia Bussolati (Cap.); 7. Anna Tognolini (13′ st 17. Martina Rocchiccioli), 8.Anna Sbuttoni, 9. Nicole Giordani (10′ st 14. Sofia Cinieri), 10. Joana Pergjegaj, 11. Eleonora Ferrari. All. Andrea Cerati

Arbitro: Sig. Mostafa di Sesto San Giovanni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here