Ospite di una Onlus per rifugiati vendeva la tintura di marijuana, droga “nuova” sul mercato di Parma: arrestato insieme al fornitore

0

Erano fermi nel San Leonardo dello spaccio, in Via Marmolada, su una Punto: così hanno insospettito una pattuglia dei Carabinieri, che, appena si sono avvicinati, hanno notato il nervosismo dei due, sentendo un forte odore di marijuana.

I due, un cittadino 22enne gambiano ospite di una nota onlus per rifugiati, e un 28enne foggiano, entrambi incensurati, nascondevano un tesoretto: 40 grammi di marijuana in tasca dell’extra comunitario e altri 230 nell’auto, 620 euro negli slip del 28enne.

Dopo una certa resistenza, i militari hanno perquisito la residenza medesanese del ragazzo foggiano, in casa una 23enne, segnalata come assuntrice, e un tesoretto fatto da materiale per il confezionamento, tra cui bustine decorate, 2 chili e mezzo di marijuana, 40 grammi di hashish e, assoluta novità sul territorio, 1 litro e mezzo di tintura di marijuana.

Si tratta di marijuana estratta in alcol, un antico modo di assumerla in gocce da mettere sotto la lingua, o da usare come condimento.

Secondo la prima ricostruzione era l’italiano a fornire il gambiano, che poi la rivendeva. I due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here