Parco Cittadella: rischia la chiusura lo storico chiosco

0

All’interno della Cittadella c’è un chiosco-bar, che è aperto da sessant’anni. Ora, rischia la chiusura. 

Infatti, il Comune avrebbe intenzione di trasferirlo in un’altra sede per evitare la concorrenza con il futuro spazio ristoro previsto all’interno dell’ex Ostello.

L’Associazione “Amici della Cittadella” ha pubblicato una nota.

“L’Associazione Amici della Cittadella esprime la più ferma contrarietà alla rimozione del chiosco, punto di riferimento da oltre cinquant’anni per i frequentatori della Cittadella, decisa dall’Amministrazione Comunale in silenzio, senza alcun confronto con i frequentatori del parco, come del resto è avvenuto e sta avvenendo per la ristrutturazione dell’ex ostello. In tal modo non si tiene in nessuna considerazione la natura e la destinazione che i cittadini hanno deciso nei fatti, con la loro frequentazione e il loro utilizzo, per il luogo più amato dai parmigiani. Chiede al Sindaco rinunciare ad una decisione già presa e nemmeno annunciata e di occuparsi piuttosto della manutenzione della Cittadella, che ha bisogno di essere gestita e migliorata e non stravolta, come ora rischia di accadere.

Il presidente dell’Associazione Amici della Cittadella Arturo Dalla Tana ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook..

Ci sono le tremila firme raccolte per la salvezza del chiosco, che non è solo un chiosco, ma un presidio, un controllo di ciò che accade nel parco, l’unico dopo che il Comune per risparmiare ha tolto il custode. Tremila firma raccolte senza banchetti in piazza, solo con la modesta voce di questa pagina e il passaparola dei frequentatori. Di gente che veniva apposta, per sottoscrivere l’amore per quel parco e la sua storia. Tremila firme che per lorsignori non contano niente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here