Carrelli elevatori: oggi è possibile noleggiarli

0

Sono numerose le aziende in cui l’utilizzo dei carrelli elevatori è essenziale. Questo tipo di veicolo consente di movimentare le merci prodotte, le forniture, di gestire al meglio un magazzino senza sforzo alcuno da parte del personale. Acquistare un muletto è una spesa decisamente elevata, che non tutte le aziende sono in grado di sostenere con nonchalance, soprattutto quando si tratta di aziende di dimensioni medio piccole. Ecco perché oggi esiste l’opzione di noleggio muletti, offerta da alcune aziende che producono questo tipo di veicoli, come avviene ad esempio per Orzi Carrelli elevatori.

Perché pensare al noleggio
Le motivazioni per cui oggi il noleggio dei muletti è particolarmente vantaggioso per le aziende sono varie, a partire dal fatto che il costo di un carrello elevatore nuovo è importante, fino ad arrivare a questioni riguardanti la logistica di un’azienda. In molte situazioni infatti la necessità di un mezzo ulteriore per la movimentazione delle merci sono essenzialmente temporanee: serve un nuovo muletto solo in alcuni periodi dell’anno, ad esempio nel momento in cui si rifornisce il magazzino di materiale per la produzione. In altri casi il muletto nuovo è necessario per la sostituzione di un vecchio modello, ormai obsoleto o completamente fuori norma secondo le regole vigenti. In tutti questi casi stiamo parlando di una certa urgenza, perché quando si comprende che un nuovo muletto potrebbe risolvere varie problematiche, tale mezzo di trasporto dovrebbe essere già pronto in azienda. Visti i costi non sempre quindi è possibile soddisfare tutte le proprie esigenze con una certa rapidità.

Come funziona il noleggio
Esistono centinaia di imprese in Italia, una buona parte delle quali ha bisogno quotidianamente, o solo sporadicamente, di un muletto. Per rispondere alle varie esigenze di una realtà così eterogenea oggi chi propone muletti a noleggio tende a offrire contratti versatili, che vanno poi adattati alla singola realtà aziendale. Sono quindi disponibili muletti anche per una singola giornata, per una settimana, o comunque per un breve periodo di tempo; le aziende che necessitano invece di un muletto in modo continuativo possono noleggiarne uno a lungo termine, fino a oltre 60 mesi. Più che di un noleggio, in senso classico, potremmo parlare di un abbonamento; i contratti di noleggio infatti comprendono anche diversi servizi aggiuntivi, come ad esempiol’assistenza in caso di guasto, e contemporaneamente un muletto di emergenza per non dover fermare il lavoro in azienda, o anche la manutenzione programmata e i controlli periodici del mezzo, per avere la certezza che funzioni sempre in modo perfetto.

Quanto costa il noleggio
Considerando il costo da sborsare per l’acquisto di un muletto nuovo, il noleggio è di certo la soluzione migliore in buona parte delle situazioni. Il costo del noleggio infatti ha un peso decisamente molto inferiore sul budget mensile o annuale dell’impresa. Si deve poi considerare che esistono varie formule di noleggio, alcune prevedono che il magazzino possa avere a disposizione diverse tipologie di mezzi a seconda delle esigenze del momento. A conti fatti si tratta di una spesa del tutto commisurata al tipo di servizio di cui si necessita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here