Voleva comprare casa, Dessena raggirato per 100 mila euro: truffatore condannato

0

Daniele Dessena era stato truffato per 100 mila euro durante la trattativa per l’acquisto di un’abitazione in via Garibaldi.

Il Tribunale ha condannato l’amministratore della società immobiliare, la Ol Real Estate, un 50enne parmigiano, per truffa aggravata.

L’ex giocatore del Parma aveva deciso di comprare una casa in pieno centro, in via Garibaldi: dopo aver versato circa 100 mila euro tra caparre e anticipi per dei lavori in realtà mai eseguiti, aveva atteso mesi per concludere un affare in realtà rivelatosi una truffa.

La vicenda, che risale al 2012, era partita dalla richiesta del giocatore a un’agenzia immobiliare: firmato il preliminare, poi, il primo versamento, come caparra, di 40 mila euro. Nel corso dei mesi l’immobiliare aveva chiesto altri soldi: per alcuni lavori di manutenzione, poi altri 50 mila euro per un garage.

Dopo un anno il giocatore si è rivolto ad un avvocato per chiedere la risoluzione del contratto alla società immobiliare, ma le lettere tornavano indietro senza risposta. Dopo sette anni la condanna: il regista dell’operazione, accusato di truffa aggravata, è stato condannato a 1 anno e 3 mesi, pena sospesa oltre al pagamento di 300 euro di multa. Dovrà versare anche 99.991 euro a Dessena, ammesso li abbia: la società, satellite di una big con sede a Londra “vanta” 10mila euro di capitale sociale. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here