Ospedale S. Maria: dal 1 Ottobre potenziato il servizio di guardia medica

0

A partire dal primo ottobre l’Azienda Usl di Parma garantirà un professionista dedicato solo a questo servizio,di notte e nei festivi, per i cittadini dei comuni di Borgotaro e Albareto.

Il servizio sarà fornito in continuità con l’attività diurna infrasettimanale dei medici di medicina generale.

Un potenziamento che consentirà ai Medici di emergenza territoriale (Met), che fino ad ora hanno garantito il servizio di Guardia medica, di rispondere ai soli casi di emergenza, presso il Punto di Primo Intervento e sul territorio attraverso il servizio di automedica.

Grazie all’arrivo del nuovo medico di continuità assistenziale l’intera comunità, nelle ore notturne, nei festivi e prefestivi, potrà contare su un  nuovo  professionista impegnato esclusivamente in compiti di Guardia medica, permettendo così una maggiore operatività al medico che si occupa di interventi in emergenza.

La sede ambulatoriale della guardia medica è al Punto di Primo Intervento dell’Ospedale di Borgotaro dove è stata predisposta un’apposita segnaletica. L’ambulatorio dedicato sarà: nelle ore notturne, dalle 20 alle 8 del mattino seguente, alla sinistra della sala d’aspetto del Punto di Primo Intervento; nelle ore diurne – prefestive e festive dalle 8 alle 20 a fianco della Sala Gessi a lato della Radiologia.

Il numero telefonico della Guardia Medica è 0525/970353.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here