Conversazione con Diego Fusaro al Castello di Felino. Stefano Bosi (FdI): “La politica deve ripartire dalla cultura

0

Nella magica atmosfera dei Castelli del Ducato un importante evento che coniuga l’azione politica e la radice culturale. Un’iniziativa ideata, promossa, organizzata da Stefano Bosi, Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia, che ha riunito il gotha della destra a partire dall’On. Tommaso Foti Vice Presidente del Gruppo parlamentare alla Camera dei Deputati, oltre ad altri deputati, senatori, consiglieri regionali, amministratori locali.

“La conversazione con Diego Fusaro”, titolo del convegno, è stata un’approfondita e interessante riflessione con un parterre gremito di pubblico che ha riportato la Rocca di Felino ai fasti di un tempo. “La politica odierna deve ripartire dalla cultura! L’incontro con Diego Fusaro rappresenta lo scatto progettuale di una visione del mondo dove la persona torna al centro delle dinamiche socio-politico-economiche nella contrapposizione tra globalizzazione e sovranismo.

La politica deve essere soprattutto ricerca delle idee e non ordinaria amministrazione dello status quo. La stessa scelta della location non è casuale, perchè, dopo la caduta del Muro di Berlino, molti politologi e filosofi hanno avvedutamente affermato che il continente europeo era tornato all’epoca medioevale caratterizzata dalle peculiarità storiche e territoriali”.

Questo il manifesto lanciato da Stefano Bosi che ha annunciato anche altri incontri su tali argomenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here