Parma, dopo la sconfitta con la Lazio D’Aversa vuole uno spirito diverso

0

Non è per nulla soddisfatto al termine del match perso 2-0 all’Olimpico l’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa. Il tecnico della squadra emiliana si è lamentato notevolmente della prova offerta dai suoi calciatori nel posticipo di domenica sera contro la Lazio, sottolineando come voglia vedere immediatamente un’inversione di rotta per quanto riguarda lo spirito messo in campo.

Il rendimento del Parma è stato particolare in questo inizio di stagione, con dei picchi di alti e bassi davvero preoccupanti. Manca continuità di rendimento, anche perché in alcune partite il potenziale mostrato è stato notevole. I 4 punti raccolti fino ad oggi esprimo certamente le difficoltà nel trovare la continuità, ma gli addetti ai lavori sono convinti che il Parma si possa tirar fuori presto dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Se volete scommettere su un super piazzamento in Europa per il Parma di D’Aversa, basta trovare la piattaforma online, tra i casino italiani migliori, che più soddisfa le vostre esigenze.

D’Aversa attacca l’atteggiamento dei suoi dopo la gara dell’Olimpico

Se il 2-0 non si può certo definire un risultato pesante, è chiaro che il tecnico della formazione emiliana è rimasto estremamente deluso dell’atteggiamento mostrato in campo da parte dei suoi ragazzi. E in conferenza stampa nel post-partita non le ha certo mandate a dire, mettendo in evidenza come una squadra il cui obiettivo è la salvezza, non può certo comportarsi in quel modo eccessivamente passivo.

Spostando l’analisi sul match, D’Aversa ha messo in evidenza come la prestazione, dal punto di vista tecnico, della sua squadra è andata abbastanza bene nei primi 45’, mentre nella ripresa il calo è stato sotto gli occhi di tutti. È chiaro che l’input che bisogna trasmettere ai giocatori è quello di lottare, in qualsiasi momento del match, ma soprattutto fino al 90’, recupero compreso.

Dopo aver subito il gol del raddoppio da parte della Lazio, il gioco del Parma è stato fin troppo passivo. Infatti, la squadra parmense non è più riuscita nemmeno ad aggredire i portatori di palla della Lazio, permettendo loro di gestire la sfera senza alcun problema. I margini di crescita ci sono indubbiamente, ma è importante che tutti remino dalla stessa parte il prima possibile.

Dopo aver catechizzato i suoi sull’atteggiamento sbagliato, D’Aversa si è concentrato sulle prestazioni dei singoli, rispondendo alle domande giornalisti. Focus in modo particolare su Kulusevski: secondo il tecnico del Parma, è uno di quei giocatori che riescono a garantire corsa ed energia, ma anche tecnica e personalità. Anzi, l’ha pubblicato elogiato, sostenendo come nella sconfitta dell’Olimpico sia stato uno dei pochi a fare bene.

Arriva il turno infrasettimanale per tornare a fare punti

Adesso il Parma dovrà chiaramente riprendere il suo cammino e ricominciare a fare punti, dopo aver già incontrato la Juventus e il Napoli. Ebbene, l’obiettivo non può che essere quello di fare molto meglio, anche se il prossimo avversario che arriverà al Tardini mercoledì sera sarà decisamente ostico.

Infatti, il Parma ospiterà in casa il Sassuolo nella prossima giornata, infrasettimanale, della serie A, la quinta per la precisione. D’Aversa, però, non si fida assolutamente del Sassuolo, una squadra che ha dimostrato in questa prima parte della stagione di andare praticamente sempre in rete. Anche nell’ultimo match, in casa contro la Spal, i neroverdi hanno sfoderato un’ottima prestazione, battendo con un netto 3-0 la squadra guidata da mister Semplici. Quindi, si prospetta una gara dura e combattuta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here