Servizio civile: la Pubblica mette a disposizione 16 posti

0

L’Assistenza Pubblica Parma Onlus, anche quest’anno, aderisce al progetto del Servizio civile universale. L’iniziativa offre ai giovani, tra i 18 e i 29 anni ancora da compiere, la possibilità di fare, per scelta volontaria, un’esperienza di grande valore formativo e civile, in grado di dare loro anche competenze utili per l’immissione nel mondo del lavoro.

Scegliere di svolgere il proprio Servizio civile presso lo storico ente di volontariato di Parma è un’occasione di forte valenza educativa, con importanti possibilità di crescita personale e opportunità di preparazionealla cittadinanza attiva. Inoltre, il Servizio civile in Pubblica è un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della comunità, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

I posti riservati al Servizio civile dall’Assistenza Pubblica Parma Onlus sono 16. L’impegno richiesto ai volontari è di 12 mesi per 25 ore settimanali. Durante questo periodo dovranno occuparsi delle numerose attività di concreto aiuto al prossimo, percependo anche un contributo economico.

Per partecipare al progetto, gli aspiranti operatori devono presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14.00 di giovedì 10 ottobre edesclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

«Il Servizio civile in Pubblica afferma Luca Bellingeri, Presidente della Pubblica è unopportunità unica per scoprire un mondo che molto spesso ai più è invisibile. Per un giovane, aprire gli occhi su situazioni di difficoltà, emarginazione e disagio, non è così scontato perché spesso la visione è limitata alla propria famiglia e cerchia di amicizie. Formare le persone alla sensibilità riguardo a certe tematiche è una speranza in più per il futuro, in un contesto dove certi valori si stanno perdendo. E poi c’è l’aspetto, non trascurabile, del conoscere tante persone nuove e rendersi utili. Questo fa del servizio civile in Pubblica un’esperienza impareggiabile».

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.apparma.org o la pagina Facebook www.facebook.com/AssistenzaPubblicaParma, contattare l’Ufficio Comando ai numeri 0521.224981-224982 o inviare una mail asegreteria@apparma.org.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here