Roccabianca, consigliere denuncia: “L’amministrazione non tutela gli studenti”

0

“Se tre mesi non sono stati sufficienti per trovare una soluzione, anche provvisoria, significa che la salute dei bambini non è una priorità per l’amministrazione di Roccabianca”. Con queste dure parole Andrea Carrara denuncia il Comune di Roccabianca sulla vicenda del deposito degli scuolabus di Fontanelle.

“Nonostante la nostra denuncia – spiega – risalga allo scorso giugno, gli scuolabus sono ancora parcheggiati in un capannone in cui anche le ultime analisi di Arpae hanno rilevato la presenza di amianto. Ci era stato assicurato che entro l’inizio dell’anno scolastico sarebbe stata trovata una soluzione, anche provvisoria come quella da noi proposta di utilizzare lo spiazzo adiacente al municipio in attesa di individuare un ricovero adatto. E invece i pulmini per il trasporto degli studenti fanno ancora bella figura in un deposito insalubre e pericoloso per la salute”.

“Evidentemente – sottolinea il consigliere – così come per l’acqua delle scuole, la tutela della salute dei bambini di Roccabianca non sembra essere in cima all’agenda dell’amministrazione. Per questo – conclude Carrara – depositeremo un’interrogazione urgente, da discutersi nel prossimo consiglio comunale, per capire quali siano i motivi che impediscono di affrontare un problema che deve trovare immediata soluzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here