AHYMÉ Festival – Tre giorni dedicati alla cultura africana

0

Il 27, 28 Settembre e il 14 ottobre saranno tre giorni dedicati alla cultura e alla musica africana con artisti come il padre della world music RAY LEMA, la cantante afropop GASANDJI, la band MOKOOMBA, il cantante e percussionista ivoriano BONI GNAHORÉ, il cantante DANIEL KOLLÉ che interpreterà in anteprima al Festival il nuovo brano di GIOVANNI AMIGHETTI al Museo d’Arte Cinese ed Etnografico di PARMA (viale San Martino, 8) nella prima edizione di AHYMÉ, il festival interculturale dell’integrazione ideato e diretto dall’artista, musicista, compositore e autore Bessou Gnaly Woh, Presidente dell’Associazione “Colori d’Africa – APS”.

Ahymé è un festival che mette in luce come l’integrazione culturale possa contribuire a migliore la qualità artistica e culturale di una città e della sua popolazione. Un momento di incontro fra persone di culture diverse con lo scopo di condividere le proprie tradizioni all’insegna dell’inclusione sociale e della convivenza civile.

Nel corso delle giornate si terranno inoltre incontri ad accesso libero che tratteranno di specifici argomenti relativi lo scambio e l’integrazione interculturale tra Africa, Italia e Cina, con la presenza di cariche istituzionali mentre la sera si darà spazio ai concerti e alla musica dal vivo. L’esterno del museo ospiterà spettacoli di ballo e danza con la possibilità di assaggiare piatti tipici della cultura africana negli appositi spazi dedicati allo street food.

L’iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma e del Comune di Parma, è inserita nel calendario degli eventi di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.

I biglietti dei concerti sono acquistabili online sul sito del Museo o presso la biglietteria in loco aperta dal martedì al sabato Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e la domenica dalla pre 11:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here