Il Parma coi cerotti ospita il Cagliari, D’Aversa: “Pensiamo all’ottimo lavoro fatto”

0

Giro girotondo, casca il mondo casca la terra… e il Parma si trova punto a capo: tre centrocampisti contati. Kucka partito acciaccato per la nazionale è tornato infortunato, out anche Scozzarella e Grassi.

D’Aversa fa buon viso a cattivo gioco, contava di inserire Darmian e Pezzella approfittando della sosta ma… si trova senza mediana.

“Non dobbiamo piangerci addosso, ma sapere che abbiamo lavorato bene” – ripete come un mantra.

“Viste le assenze, come ho anticipato ai ragazzi stamattina prima della rifinitura ci sono due strade davanti a noi: o piangerci addosso, o ragionare sulle due settimane di lavoro. Il nostro obiettivo è quest’ultimo, abbiamo lavorato in maniera intensa e pensiamo in maniera positiva. Non mi piace creare alibi. Come andrà domani dipenderà da come interpretiamo la gara”.

“Se pensiamo di trovare in difficoltà il Cagliari per le assenze, allora diamo loro un vantaggio: noi non possiamo pensare che hanno 0 punti e che quindi sarà semplice come gara. Incontriamo una squadra con qualità importanti, hanno cambiato sistema di gioco nelle prime due gare e hanno fatto un’ottima partita contro l’Inter: possono metterci in difficoltà, tendono ad allungarti se giocano con un determinato sistema, non sarà semplice”.

“Dopo Udine, al di là del fatto che il risultato è stato positivo e la vittoria meritata, ero contento per avere due settimane per lavorare con i giocatori nuovi; poi dopo quel che successo con le assenze forse era meglio giocare subito, ma questi giocatori hanno dimostrato di poter attraversare i momenti di difficoltà, intendo difficoltà numerica. Ci deve essere convinzione nell’affrontare la gara di domani, al di là del risultato positivo o negativo che abbiamo ottenuto nell’ultima partita“.

“Kucka è arrivato infortunato dalla nazionale, la diagnosi iniziale è stato di contrattura, ma non lo abbiamo recuperato così come Scozzarella; mi auguro di avere presto loro due e Alberto Grassi con me, visto che poi ci attende un tour de force e avere più giocatori da gestire può portarci dei vantaggi. Kuco a Udine è entrato per 20 minuti, veniva da un problema in ritiro ed era impensabile averlo dall’inizio, lui e Grassi sono importanti ma abbiamo una rosa di qualità”.

A livello fisico Pezzella e Darmian sono arrivati in ottime condizioni.Darmian si è presentato come uno dei migliori nei test, Pezzella aveva già fatto bene alla prima di campionato con la maglia dell’Udinese. Credo che su Karamoh si stia creando un certo tipo di aspettativa: quando lo reputerò pronto per partire dall’inizio vedrete che non mi tirerò indietro”.

I CONVOCATI- Al termine della seduta di allenamento a porte chiuse sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, Mister Roberto D’Aversa ha convocato per la gara contro il Cagliari, in programma domani alle 15.00 allo Stadio ”Ennio Tardini” e valida per la terza giornata del campionato Serie A 2019-2020, i seguenti 19 calciatori: 

  • Portieri: Alastra, Colombi, Sepe;
  • Difensori: B. Alves, Darmian, Dermaku, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella;
  • Centrocampisti: Barillà, Brugman, Hernani Jr, Kulusevski;
  • Attaccanti: Cornelius, Gervinho, Karamoh, Inglese, Sprocati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here