Tornolo, fungaiolo scivola per dieci metri: 79enne al Maggiore

0

Nella giornata di ieri è rimasto ferito un uomo di 79 anni, residente a San Secondo Parmense, mentre raccoglieva funghi a Cava della Sabbia, località nel comune di Tornolo.

Il fungaiolo stava percorrendo un pendio molto scosceso ed è scivolato per una decina di metri, fermandosi nel greto di un fosso. Oltre allo spavento, si è procurato un trauma molto doloroso alla spalla.

Nonostante il dolore, l’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi. La Centrale Operativa di Parma ha inviato non solo l’ambulanza, ma anche la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Orsaro e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano, attrezzato di verricello con a bordo un tecnico di Elisoccorso del CNSAS e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Borgo Taro.

Non potendo atterrare, l’elicottero arrivato sul posto ha sbarcato il personale con il verricello, coadiuvato da terra dal personale del Soccorso Alpino. Dopo una valutazione medica e l’immobilizzazione dell’arto infortunato, l’uomo è stato recuperato con il verricello, utilizzando una particolare imbracatura, e trasportato al Maggiore con l’elicottero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here