Parco Ducale, minaccia uno sconosciuto con un coltello: denunciato un somalo

0

Lunedi pomeriggio le Volanti della Questura sono dovute intervenute al Parco Ducale per una segnalazione, ricevuta dal 113, di un’aggressione in atto con un grosso coltello.

A chiedere aiuto è stato un uomo di origine ivoriana che ha raccontato di essere minacciato da uno sconosciuto. Quando la vittima ha chiamato i soccorsi, l’aggressore è scappato e ha abbandonato il coltello in un tombino.

Mentre l’ivoriano era al telefono, è arrivato l’aggressore – un ragazzo somalo del ’98 con precedenti – e, con fare minaccioso, si è avvicinato dicendogli:” Spostati Nigeriano!”. La vittima ha risposto di non essere nigeriano e che si sarebbe dovuto spostare lui nel caso non gradisse la sua presenza. A quel punto, il somalo ha estratto dalla sua tracolla un grosso coltello a lama seghettata di circa 30 – 35 centimetri e, intanto che urlava frasi nella sua lingua d’origine, cercava di colpirlo.

Il classe ’98 ha cercato di scappare, ma è stato fermato poco dopo. E’ scattata a suo carico una denuncia per minacce aggravate dall’uso di armi e per porto di oggetti atti ad offendere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here