Allieve Under 17 Femmnile, test match: Cremonese-Parma 3-0

0

(www.parmacalcio1913.com) – Le Allieve Under 17 del Parma Femminile, sabato 7 Settembre 2019, fanno visita, in amichevole, al centro Villa Angiolina, alle pari età della Cremonese, che nel prossimo week end saranno già chiamate al primo impegno ufficiale (regione Lombardia), mentre il Parma (regione Emilia Romagna), con una sola settimana di allenamenti dall’inizio della preparazione, cominceranno il proprio Campionato non prima del 6 Ottobre 2019. E così, anche per questa differenza, le padrone di casa riescono a imporsi per 3-0, anche se le Crociate di Mister Andrea Cerati, hanno un ottimo approccio alla gara: per i primi 35′ dei 40′ del primo tempo esercitano un’ottima pressione nella metà campo avversaria, mettendoci grinta, intensità ed ordine, senza, tuttavia, creare occasioni davvero pericolose per fare gol. Difesa e centrocampo si esprimono in maniera coraggiosa ed ordinata, senza concedere nulla. L’unico sussulto è per via di un disimpegno errato che si trasforma in un passaggio che libera un’avversaria in un uno contro uno col portiere, che così subisce l’1-0.
Nel secondo tempo le gialloblù appaiono molto più disordinate rispetto alla prima frazione, e si allungano un po’ troppo. Il caldo, poi, influisce sulla resistenza atletica, anche per via degli appena quattro allenamenti sulle gambe, contro avversari molto più preparati atleticamente. Alcuni banali errori di gioco, negli ultimi 8’, sono all’origine degli altri due gol. Comunque una prova importante per la neonata Under 17 (con età media molto bassa per la categoria), dalla quale prendere atto degli aspetti positivi e negativi, continuando a lavorare per migliorarsi.

Queste le calciatrici a disposizione di Mister Andrea Cerati:

Tamborlani (1′ st Quagliozzi); Bussolati, Ciampà; Pergjegaj (10′ st Sansone), Celiberti, Martinelli; Tognolini (20′ Sartori), Tolentino, Giordani, Giuberti, Ferrari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here