Ringiovanire il viso con il trattamento Intraceuticals

0

È uno dei trattamenti per il viso più utilizzato negli ultimi anni nel settore dell’estetica con l’obiettivo di ringiovanire la pelle. Sono soprattutto medici estetici, dermatologi e chirurghi plastici a fare ricorso a questo approccio per rispondere all’esigenza, sempre più crescente, di bellezza.
Si parla di Intraceuticals, ovvero di un trattamento che trova i suoi natali in Australia e che nasce in seno alla terapia iperbarica utilizzata in passato per curare una serie di patologie anche piuttosto importanti. Nel corso degli anni il suo utilizzo è stato sdoganato e si riferisce oggi anche al settore dell’estetica; un trattamento in grande ascesa che, non a caso, ha attirato le attenzioni anche di molti star di Hollywood sempre alla ricerca di rimedi efficaci di bellezza in grado di porre un argine all’avanzata del tempo.

Il ruolo dell’ossigeno iperbarico

L’Intraceuticals, è bene dirlo subito, non è un trattamento invasivo né doloroso: il suo obiettivo è quello di donare un nuovo aspetto alla pelle del viso, più naturale e giovane, facendo ricorso ad un sistema rivoluzionario che combina scienza medica e cosmetica basandosi sull’idea che l’ossigeno iperbarico, una volta raggiunti determinati livelli di pressione, possa essere applicato al mondo della medicina estetica per la cura della pelle.
Nel concreto l’Intraceuticals consiste nel sottoporre la propria pelle del viso ad un getto di ossigeno iperbarico che ha il compito di dilatare i pori della pelle e, di conseguenza, di disinfettarli. Il ciclo si basa quindi su una serie di sedute grazie alle quali la pelle potrà assumere un aspetto maggiore attenuando rughe ed occhiaie.

Come funzione l’Intraceuticals

Una volta aperti i pori del viso ci si può far supportare anche da prodotti a base di vitamine, antiossidanti, il cui compito è quello di entrare in profondità e idratare la pelle stimolando così la produzione di collagene.
Gli effetti positivi sono, secondo quanto si legge, evidenti e riferiti al ringiovanimento della pelle, che si riscontra soprattutto nella zona del viso e del collo. Il trattamento Intraceuticals non è invasivo ma, ad oggi, presenta costi piuttosto elevati: è comunque una soluzione alternativa ai tanti interventi di chirurgia estetica, anche loro non propriamente a buon mercato e più invasivi a livello organico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here