Salvini a Parma, Pizzarotti: “Viene a Parma da sconfitto. No pasaran”

0

“Matteo Salvini è tornato a #Parma da sconfitto, due volte: nella crisi di governo da lui stesso evocata, e nella competizione comunale del 2017, quando lo abbiamo battuto perché ai suoi slogan abbiamo contrapposto idee, pragmatismo e verità.

Parla di conquistare la Regione Emilia Romagna, perché per lui è un tema di conquiste, come nel Risiko.

Abbandonando il Viminale, ci ha lasciato un’Italia che non cresce, in stagnazione, isolata in Europa, che rischia una manovra lacrime e sangue e che tutti gli indicatori danno in netto peggioramento.

Salvini sta crollando nei consensi, e si capisce perché: in 14 mesi, gli ultimi passati al Papeete, ha fatto grandi disastri.

Caro Matteo: la Regione Emilia Romagna è, se non la più ricca, tra le più ricche e prospere d’Italia, con un PIL eccellente e in crescita, tra le prime in tutti gli indicatori che contano.

Lasciartela “conquistare” sarebbe una sciagura, perché la porteresti ai livelli cui hai portato l’Italia.

Sono contento che tu abbia scelto Parma per mangiare un buon piatto, qui noi viviamo della qualità dei nostri prodotti, ma ecco: limitati a questo. L’Emilia Romagna deve restare una terra prospera, di civiltà e di progresso.

No pasaran”.

Così Federico Pizzarotti su Facebook ha commentato il passaggio di Matteo Salvini a Parma per sostenere la candidatura alle regionali di Lucia Borgonzoni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here