Aldo Costa lascia la F1: entrerà in Dallara

0

Mercedes-AMG Petronas Motorsport e Dallara Automobili hanno annunciato che il Technical Advisor del team Aldo Costa entrerà a far parte del gruppo Dallara, principale costruttore mondiale di auto da corsa come Chief Technical Officer all’inizio del 2020.

L’anno scorso, Aldo ha fatto un passo indietro rispetto al suo precedente ruolo di Engineering Director, pur continuando a supportare il team in qualità di advisor durante il 2019 e dedicando più tempo alla sua famiglia in Italia. Costa concluderà la sua attività con Mercedes alla fine di settembre prima di entrare in Dallara all’inizio del 2020.

“Da quando ho abbandonato il mio ruolo di Direttore dell’Ingegneria, mi sono cimentato con soddisfazione a supportare il team durante questa stagione e nel contempo ho definito quale sarà la mia prossima sfida al di là della Formula 1. Dopo molti anni di lavoro ai vertici del nostro sport, sono entusiasta di poter contribuire con ciò che ho imparato ad altri campionati e a progetti automobilistici ad alte prestazioni al di fuori del mondo delle corse.

Alla ricerca di un lavoro, ricordo di aver scritto a Giampaolo all’inizio della mia carriera: all’epoca non c’erano posizioni disponibili ma fu in grado di aprirmi alcune porte nel settore. Ora, molti anni dopo, mi sembra che la ruota sia tornata al punto di partenza e sono orgoglioso di entrare in un’azienda icona del motorsport italiano. Una delle mie passioni personali è quella far crescere e guidare i giovani ingegneri, uno dei miei obiettivi sarà proprio quello di attrarre e formare le prossime generazioni di talenti italiani in Dallara nei prossimi anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here