D’Aversa: “Bravi a non mollare quando siamo andati in svantaggio”

0

“Sulle difficoltà del primo tempo, abbiamo concesso gol su contropiede ad un attaccante bravo ad attaccare la profondità. Sotto l’aspetto del controllo della gara i ragazzi sono stati bravi a restare in equilibrio nonostante fossimo andati in svantaggio, nella ripresa abbiamo ribaltato il risultato con Sepe decisivo in qualche circostanza”.

Cosi Roberto D’Aversa al termine di Udinese Parma.

“L’asticella oltre la salvezza? La nostra asticella deve essere quella di affrontare ogni gara con lo stesso spirito, abbiamo fatto un’ottima gara contro la Juventus ma dobbiamo lo stesso rispetto anche a squadre come l’Udinese: se pensiamo di andare in campo pensando di avere in questo secondo caso un impegno più semplice, possiamo andare in difficoltà. Proseguiamo sperando di non avere gli infortuni dello scorso anno, come avvenuto con Grassi che ha dimostrato ad esempio anche stasera di essere un giocatore importante. La società ha lavorato su qualità e quantità della rosa, dobbiamo essere bravi a lavorare sia quando i9l risultato è positivo che quando è negativo, dobbiamo restare con i piedi per terra, lavoriamo sempre con il giusto equilibrio”.

Hernani il play può farlo benissimo, nella scelta di stasera ha dipeso il fatto di giocare contro una squadra fisica, ho messo Grassi ragionando sul turnover con Kucka; ogni tanto esce il brasiliano che è in lui ma credo che stasera abbia fatto bene il ruolo di Brugman”.

“Loro hanno giocato con il 3-5-2 in fase difensiva e due mediani sui trequarti in costruzione, volevamo mandarli lateralmente, siamo stati molto bravi a indirizzarli: sotto l’aspetto difensivo ci siamo ben comportati. Kulusevski è un giocatore importante, Gagliolo riesce a fare molto grazie alla sua caparbietà sia in zona assist che gol”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here